Electrolux lancia la sua prima campagna globale e per promuovere le ultime innovazioni si riappropria dei valori svedesi.
Intitolata ’Touch Being Beautiful’, la campagna è il primo progetto di Publicis London per il marchio di elettrodomestici dopo la recente acquisizione del conto creativo per le divisioni Uk, EMEA e APAC. La campagna debutta con un 45” – e altri tagli più brevi – girato in Svezia dal regista scandinavo Tore Frandsen di cui sono è protagonista il piano cottura SaphirMatt insieme a un gruppo di personaggi.
Impegnati in rudi attività all’aria aperta, si riuniscono in cucina per gustare insieme cibo tradizionale svedese e quando il boscaiolo lancia la sua ascia sul piano cottura, il suo gesto serve a enfatizzare la finitura opaca antigraffio del prodotto.
“Questo lancio incarna la nostra promessa: innovazione significativa che unisce durata, praticità e stile”, ha commentato Nikos Bartzoulianos, Group Chief marketing officer di Electrolux, sottolineando che “Publicis London ha dato vita a questo progetto con grande talento” e “un’interpretazione incisiva ed elegante delle nostre radici svedesi che che aiuta a distinguerci in modo fresco ed entusiasmante”.
La campagna si estende a TV, social, stampa, digital, retail ed ecommerce e sarà diffusa in tutta Europa con montaggi esclusivi e personalizzati per ogni paese. Pianificazione e acquisto dei media sono stati gestiti da Zenith.
CREDITS
Campaign Title: ‘Tough being Beautiful’
Publicis London
CCO: Noel Bunting
CREATIVE DIRECTORS: Matt Comras and Tom Dixon
HEAD OF DESIGN: Ryan Connolly
DESIGNER: Ere Lozano
HEAD OF STRATEGY: Katie Hibbard
SENIOR STRATEGIST: Joe Percy
CHIEF OPERATING OFFICER: Trent Patterson
GROUP BUSINESS DIRECTOR: Josh Norris
SENIOR ACCOUNT MANAGER: Emma Tacon
PRODUCER: Daisy Bambridge
PROJECT MANAGER: Tania Pinheiro
DIRECTOR: Tore Fransden
EXECUTIVE PRODUCER: Stephanie Walton / New Land
PRODUCER: Caroline Sandberg / New Land
PHOTOGRAPHER: Amanda Gylling
STILLS PRODUCER: Julianne Honea / Bad Land
OFFLINE EDITOR: Andreas Arvidson
POST SUPERVISOR: Sheldon Gardner / Time Based Arts
POST PRODUCER: Lily Barron/ Time Based Arts
AUDIO: 750 MPH
MUSIC: 20Below
Electrolux
GROUP CHIEF MARKETING OFFICER: Nikos Bartzoulianos
HEAD OF BRAND CONTENT: Betsy Salas
HEAD OF MARKETING, COMMUNICATION STRATEGY & PLANNING: Lina Öhling
CREATIVE DIRECTOR: John Tonkes
MARKETING OPERATIONS MANAGER: Paulina Kozlowska
CLIENT PRODUCER: Sandra Fohlin