Electrolux si riappropria dei valori svedesi nella nuova campagna firmata Publicis London

Electrolux lancia la sua prima campagna globale e per promuovere le ultime innovazioni si riappropria dei valori svedesi.

Intitolata ’Touch Being Beautiful’, la campagna è il primo progetto di Publicis London per il marchio di elettrodomestici dopo la recente acquisizione del conto creativo per le divisioni Uk, EMEA e APAC. La campagna debutta con un 45” – e altri tagli più brevi – girato in Svezia dal regista scandinavo Tore Frandsen di cui sono è protagonista il piano cottura SaphirMatt insieme a un gruppo di personaggi.

Impegnati in rudi attività all’aria aperta, si riuniscono in cucina per gustare insieme cibo tradizionale svedese e quando il boscaiolo lancia la sua ascia sul piano cottura, il suo gesto serve a enfatizzare la finitura opaca antigraffio del prodotto.

“Questo lancio incarna la nostra promessa: innovazione significativa che unisce durata, praticità e stile”, ha commentato Nikos Bartzoulianos, Group Chief marketing officer di Electrolux, sottolineando che “Publicis London ha dato vita a questo progetto con grande talento” e “un’interpretazione incisiva ed elegante delle nostre radici svedesi che che aiuta a distinguerci in modo fresco ed entusiasmante”.

La campagna si estende a TV, social, stampa, digital, retail ed ecommerce e sarà diffusa in tutta Europa con montaggi esclusivi e personalizzati per ogni paese. Pianificazione e acquisto dei media sono stati gestiti da Zenith.

CREDITS

Campaign Title: ‘Tough being Beautiful’

Publicis London

CCO: Noel Bunting

CREATIVE DIRECTORS: Matt Comras and Tom Dixon

HEAD OF DESIGN: Ryan Connolly

DESIGNER: Ere Lozano

HEAD OF STRATEGY: Katie Hibbard

SENIOR STRATEGIST: Joe Percy

CHIEF OPERATING OFFICER: Trent Patterson

GROUP BUSINESS DIRECTOR: Josh Norris

SENIOR ACCOUNT MANAGER: Emma Tacon

PRODUCER: Daisy Bambridge

PROJECT MANAGER: Tania Pinheiro

DIRECTOR: Tore Fransden

EXECUTIVE PRODUCER: Stephanie Walton / New Land

PRODUCER: Caroline Sandberg / New Land

PHOTOGRAPHER: Amanda Gylling

STILLS PRODUCER: Julianne Honea / Bad Land

OFFLINE EDITOR: Andreas Arvidson

POST SUPERVISOR: Sheldon Gardner / Time Based Arts

POST PRODUCER: Lily Barron/ Time Based Arts

AUDIO: 750 MPH

MUSIC: 20Below

Electrolux

GROUP CHIEF MARKETING OFFICER: Nikos Bartzoulianos

HEAD OF BRAND CONTENT: Betsy Salas

HEAD OF MARKETING, COMMUNICATION STRATEGY & PLANNING: Lina Öhling

CREATIVE DIRECTOR: John Tonkes

MARKETING OPERATIONS MANAGER: Paulina Kozlowska

CLIENT PRODUCER: Sandra Fohlin

Electrolux si riappropria dei valori svedesi nella nuova campagna firmata Publicis London ultima modifica: 2025-05-20T09:38:24+02:00 da Redazione

Related posts