Coca-Cola prepara le attività per Milano Cortina 2026. Ecco con quali agenzie

Le agenzie partner sono WPP Open X, guidata da Ogilvy Paris e Essence Mediacom Italia (strategia end-to-end e sviluppo dell’esperienza complessiva); MSL Italia, parte del Gruppo Publicis (attività di comunicazione); SEC Newgate (attività di public affairs); Louder, parte di SG Company (valorizzazione della presenza di Coca-Cola nel Viaggio della Fiamma Olimpica); ALL Communication e aBit, parte di Uniting Group (fase Games Time Experiential); Wiz-Team (sviluppo della piattaforma creata per la campagna di nomina dei Tedofori di Milano Cortina 2026)

Coca-Cola ha iniziato il percorso e la costruzione del piano di attività legate ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e al Viaggio della Fiamma Olimpica, di cui  è presenting partner.

Nella strada verso i Giochi Olimpici, l’azienda pianificherà e realizzerà un piano integrato, ideato per coinvolgere una vasta audience e trasmettere l’entusiasmo del Viaggio della Fiamma Olimpica e delle altre iniziative in programma durante i Giochi.

Per pianificare ed eseguire la sua strategia, Coca-Cola sarà supportata da diverse agenzie: WPP Open X, guidata da Ogilvy Paris e Essence Mediacom Italia (strategia end-to-end e sviluppo dell’esperienza complessiva); MSL Italia, parte del Gruppo Publicis (attività di comunicazione); SEC Newgate (attività di public affairs); Louder, parte della SG Company (valorizzazione della presenza di Coca-Cola nel Viaggio della Fiamma Olimpica); ALL Communication e aBit, parte di Uniting Group (fase Games Time Experiential); Wiz-Team (sviluppo della piattaforma creata per la campagna di nomina dei Tedofori di Milano Cortina 2026).

«Da quasi un secolo, Coca-Cola è al fianco del Movimento Olimpico, condividendone i valori fondamentali e promuovendo lo sport come strumento di inclusione, aggregazione e ispirazione sociale – dichiara Luca Santandrea, general manager olympic and paralympic winter games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola -. Con Milano Cortina 2026 vogliamo rafforzare questo storico legame, coinvolgendo l’intero Paese in una celebrazione unica e memorabile e rappresenta un’opportunità per connetterci ancora di più con le comunità e contribuire a lasciare un’eredità positiva per il futuro. La collaborazione con un pool di agenzie di altissimo profilo ci consentirà di amplificare il nostro messaggio e valorizzare al meglio le iniziative legate ai Giochi Olimpici e Paralimpici».

Coca-Cola prepara le attività per Milano Cortina 2026. Ecco con quali agenzie ultima modifica: 2025-05-19T14:13:54+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts