Caffeina vince la gara di Gardaland Resort per la gestione delle piattaforme social

L’incarico prevede la definizione di un nuovo posizionamento strategico per il brand e uno storytelling social completamente rinnovato

Caffeina vince la gara di Gardaland Resort la gestione delle piattaforme social

Inizia la collaborazione tra Caffeina e Gardaland Resort per la gestione della comunicazione social per il 2025 e 2026.

A gennaio Gardaland Resort ha indetto una gara per dare un nuovo posizionamento al brand, con la sfida di trasformare Gardaland in un vero e proprio ecosistema digitale in cui storie, personaggi iconici come Prezzemolo e attrazioni del parco diventano protagonisti di narrazioni avvincenti.

«Il nostro obiettivo – spiega Luisa Forestali, head of marketing  di Gardaland – è portare on line quella magia che si crea una volta varcato l’ingresso di Gardaland Resort. I social rappresentano veri e propri ambienti di connessione, dove il brand può creare legami autentici con le persone se ben gestiti. Con questo nuovo percorso puntiamo a rafforzare l’identità digitale del brand, valorizzando storie, personaggi ed emozioni in grado di coinvolgere pubblici diversi creando esperienze ad hoc che spaziano a seconda delle singole preferenze: Parco, Spettacoli, Sea Life, fino ai tre Hotel tematici di Gardaland. Abbiamo scelto Caffeina per la capacità di interpretare il DNA della marca e per essere riuscita a capire il nostro mondo con uno sguardo contemporaneo, mantenendo coerenza e profondità nel racconto».

L’obiettivo – si legge in una nota – è costruire una connessione autentica tra il brand e le sue community, coinvolgendo famiglie, giovani adulti e appassionati storici: una molteplicità di target che trovano il loro spazio all’interno dell’universo del parco, dando il giusto valore alle attrazioni così come al resort stesso, con la sua offerta di hospitality in alberghi con stanze a tema.

«Con Gardaland abbiamo immaginato un nuovo modo di raccontare il divertimento, ispirandoci alle dinamiche delle community e dei fandom digitali. La nostra visione è quella di portare l’esperienza del parco sui social, rendendola accessibile, memorabile e divertente per ogni audience» aggiunge Tiziano Tassi, ceo e founder di Caffeina

L’implementazione del progetto include l’ideazione di contenuti video dinamici, shooting dedicati on site e l’utilizzo di piattaforme come TikTok e Instagram.

 

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Caffeina vince la gara di Gardaland Resort per la gestione delle piattaforme social ultima modifica: 2025-05-14T08:50:36+02:00 da Redazione

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