Ibsa sensibilizza sui sintomi dell’ipotiroidismo con nuova campagna pubblicitaria di Ogilvy

IBSA Italy lancia la nuova campagna di comunicazione “E se fosse la tiroide?”, che verrà diffusa attraverso i canali digital, social, radio e tv .

Ideata da Ogilvy e prodotta da Hogarth con la regia di Riccardo Digiacomo, la campagna mira a sensibilizzare il pubblico sui sintomi “campanello d’allarme” dell’ipotiroidismo, sottolineando l’importanza di un dialogo tempestivo con il medico e del riconoscimento precoce di questa condizione. Ambientato in un bar, lo spot vede una giovane donna che si confida riflettendo sui suoi malesseri, mentre diversi personaggi le offrono consigli e diagnosi non richieste, in un crescendo ironico e surreale. A riportare l’attenzione sul vero tema è una semplice domanda: “e se fosse la tiroide?”.

Il messaggio della campagna sottolinea anche l’impegno di IBSA Italy nell’area dell’endocrinologia. La pianificazione media della campagna è curata da Wavemaker Italy.

 

CREDITS

IBSA Italy

Senior Product Manager: Greta Pizzamiglio

Digital Marketing Coordinator: Gabriele Gatta

Communication Coordinator: Antonio Venturino

 

AGENZIA CREATIVA – OGILVY

Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Head of Health: Francesco Gatti

Creative Director: Giordano Curreri, Marco Geranzani

Senior Art Director: Giovanni Torraco

Senior Copywriter: Marco Raponi

Art Director: Stefano D’Andrea

Strategy Director: Melike Akyar

Account Supervisor: Maurizio Cambianica

Head of Production: Sanam Bartoletti

Agency Producer: Aurora Antonello, Alessandro Bincoletto

 

CDP – HOGARTH

Produzione:

Regista: Riccardo Digiacomo

Fotografo: Manuel Tarquini

DoP: Fabio Casati

Aiuto Regia: Marco Musso

Stylist: Lucia Gallone

Scenografa: Daniela della Giovanna

Executive Producer: Paolo Gatti

Producer: Tommaso Magli

Post-Produzione:

Editor: Alessandro Peticca

Flame Artist: Enrico Rivoire

Sound engineer: Alessandro Pizzetti

Colorist: Daniel Palluca

Post-Producer: Ilaria Cherchi

Ibsa sensibilizza sui sintomi dell’ipotiroidismo con nuova campagna pubblicitaria di Ogilvy ultima modifica: 2025-05-12T10:10:45+02:00 da Redazione

Related posts