IBSA Italy lancia la nuova campagna di comunicazione “E se fosse la tiroide?”, che verrà diffusa attraverso i canali digital, social, radio e tv .
Ideata da Ogilvy e prodotta da Hogarth con la regia di Riccardo Digiacomo, la campagna mira a sensibilizzare il pubblico sui sintomi “campanello d’allarme” dell’ipotiroidismo, sottolineando l’importanza di un dialogo tempestivo con il medico e del riconoscimento precoce di questa condizione. Ambientato in un bar, lo spot vede una giovane donna che si confida riflettendo sui suoi malesseri, mentre diversi personaggi le offrono consigli e diagnosi non richieste, in un crescendo ironico e surreale. A riportare l’attenzione sul vero tema è una semplice domanda: “e se fosse la tiroide?”.
Il messaggio della campagna sottolinea anche l’impegno di IBSA Italy nell’area dell’endocrinologia. La pianificazione media della campagna è curata da Wavemaker Italy.
CREDITS
IBSA Italy
Senior Product Manager: Greta Pizzamiglio
Digital Marketing Coordinator: Gabriele Gatta
Communication Coordinator: Antonio Venturino
AGENZIA CREATIVA – OGILVY
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Head of Health: Francesco Gatti
Creative Director: Giordano Curreri, Marco Geranzani
Senior Art Director: Giovanni Torraco
Senior Copywriter: Marco Raponi
Art Director: Stefano D’Andrea
Strategy Director: Melike Akyar
Account Supervisor: Maurizio Cambianica
Head of Production: Sanam Bartoletti
Agency Producer: Aurora Antonello, Alessandro Bincoletto
CDP – HOGARTH
Produzione:
Regista: Riccardo Digiacomo
Fotografo: Manuel Tarquini
DoP: Fabio Casati
Aiuto Regia: Marco Musso
Stylist: Lucia Gallone
Scenografa: Daniela della Giovanna
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Tommaso Magli
Post-Produzione:
Editor: Alessandro Peticca
Flame Artist: Enrico Rivoire
Sound engineer: Alessandro Pizzetti
Colorist: Daniel Palluca
Post-Producer: Ilaria Cherchi