Il marchio di deodorante Lynx (altrove noto come Axe) e l’agenzia Lola MullenLowe vogliono riscrivere le regole dell’attrazione, almeno per quanto riguarda i gatti e i loro padroni, con il primo deodorante all’aroma di erba gatta.
Per un sondaggio Censuswide, infatti, il 60% dei proprietari di gatti non è disposto ad avere una relazione con una persona che non ami questi felini.
Per conquistare loro, e i loro gatti, potrebbe quindi bastare Lynx Catnip, il primo deodorante a base di nepeta cataria, più nota come erba gatta, contenente un composto che imita i feromoni dei gatti e li attrae immediatamente.
L’idea di sfruttare l’erba gatta è dell’agenzia che ha convinto Lynx a creare il prodotto in un anno di tentativi, ha spiegato Tomás Ostiglia, direttore creativo esecutivo di Lola MullenLowe.
L’innovativo prodotto è stato lanciato sul mercato britannico con la promessa di portarlo anche in altri paesi, accompagnato da un film diretto da Andreas Nilsson, soggetti stampa, OOH, audio, social e attivazioni di marketing che hanno per obiettivo trasformare gatti insofferenti in animali affezionati anche del partner meno gattaro.