Sono stati oltre 700 i partecipanti alla ‘sfilata’ allestita da Pavesini in collaborazione con Dentsu Creative in Piazza XXV Aprile durante la Milano Fashion Week 2025.
Con il titolo “La Sfilata della leggerezza”, la “prima passerella in cui l’unico dress code è essere se stessi” del marchio di Barilla si è svolta nelle giornate di venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo, fuori dal programma ufficiale della kermesse dedicata alla moda donna, con l’obiettivo di spostare l’attenzione dall’apparire all’essere se stessi. Invitando tutti a mostrarci come siamo, in modo autentico e spensierato.
I partecipanti a fine sfilata hanno ricevuto il video della propria performance realizzato con una showbolt, una videocamera ad alta definizione in grado di registrare video dinamici e spettacolari.
A supporto della visibilità dell’evento, inoltre, l’agenzia ha selezionato e ingaggiato una crew di creator e influencer che durante le due giornate hanno coinvolto con attività di engagement tutti i partecipanti dell’inedita sfilata del brand del Gruppo Barilla.
Con pianificazione digital e social firmata OMD, l’evento interamente creato insieme a Dentsu Creative rappresenta una nuova tappa del viaggio di Pavesini in nome della leggerezza e della self-expression.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative Italy
CEO: Emanuele Nenna
CCO Italy, Chair Creative EMEA: Riccardo Fregoso
Senior Vice President: Alessia Oggiano, Silvia Rossi
Executive Creative Director: Gianluca Nucaro, Maurizio Tozzini, Stefano Tunno
Associate Creative Director: Nadia Charif, Lorenzo Bonechi
Copywriter: Andrea Azzolini
Art Director: Luca Comasco
Head of Design: Laura Liguori
Senior Designer: Stefano Trolese
Senior Digital Designer: Andrea Cappellini
Designer: Andrea Sforza, Valentina Nini
Creative Progress Director: Antonella Vicari
Progress & Creative Excellence Coordinator: Giorgia Croce
Head of Social: Fabrizio Stoppa
Content Manager: Valeria Semplici
Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier
Senior Influencer Marketing Manager: Maria Ilaria Papi
Influencer Marketing Manager: Elisa Vespucci
Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
Strategy Director: Gaia Ottaviano
Client Service Director: Anna Chiara Pelletti, Serena Lembo
Client Director: Benedetta Neri
Client Supervisor: Anna Maria Ferrara
Client Coordinator: Thomas Chillemi
Head of Production: Matteo Stella
Event Manager: Irene Di Giorgio
Head of Video Production: Francesca Castello
Producer: Nicole Re, Olga Utkyna
Programme Manager: Chiara Lamera
Brand: Pavesini
VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini
Marketing Director Snacks Pavesi e Wasa Italy: Alessandra Mariani
Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina
Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini
Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli
Agenzia media: OMD
Client Business Director: Beatrice Premoli
Account Supervisor: Rachele Bilotta
Digital Director: Marica Lamon
Digital Performance Manager: Donatella Martini
Senior Digital Planner: Simone Errichiello