Dopo la campagna del 2024 e lo studio secondo cui 4 atleti su 5 smettono di praticare sport a causa della pressione negativa che gravita intorno alle competizioni, Adidas torna a motivare professionisti e amatori con una nuova campagna di marca ideata da TBWA.
Con il nuovo capitolo di ‘You Got This’, il marchio intende motivare ciascuno – allenatori, genitori, compagni di squadra e amici – a essere l’influenza positiva esercitata nel corso di ogni gara.
Lo sguardo si sposta quindi dalla pressione negativa al ruolo degli altri, e il racconto si dipana attraverso i punti di vista di alcuni atleti di livello internazionale come Anthony Edwards, Lamine Yamal, Trinity Rodman, Aitana Bonmatí, Aliyah Boston e, soprattutto, di chi intorno a loro ha saputo convincerli che avevano la stoffa per raggiungere risultati eccezionali.
“Quando sono entrato a far parte del team delle campagne globali del marchio all’inizio del 2024, non avevo idea di quanto questo progetto sarebbe diventato cruciale. L’idea della campagna 2025 è partita da un’intuizione semplice ma potente: le persone che ci circondano possono trasformare le nostre esperienze sportive. Volevamo sottolineare come i comportamenti positivi possano fare la differenza”, ha commentato Markus Oettig, Director Global Brand Communications.
La campagna si dipana in quattro episodi, come se fosse una docu-serie, con la colonna sonora di ‘I’m Sticking With You’, reinterpretata dal musicista e produttore James Blake.