Pubblicità di Sanremo: Eni con Enilive e Plenitude racconta la sua evoluzione

La campagna porta la firma  Tbwa\Italia in collaborazione con EY+M&C Saatchi per l’amplificazione sui canali digitali. Il planning è di Dentsu

Anche quest’anno Eni, con Enilive e Plenitude, è protagonista al Festival di Sanremo con una campagna che racconta l’evoluzione della sua energia firmata Tbwa\Italia in collaborazione con EY+M&C Saatchi per l’amplificazione sui canali digitali.

La campagna è pensata per far conoscere al grande pubblico del Festival il ruolo di Eni, Enilive e Plenitude, e racconta come energie diverse possano essere tra loro complementari e creare un’unica energia: quella della famiglia Eni.

In tutte le serate del Festival, Eni con Enilive e Plenitude saranno presenti con un racconto istituzionale, previsto nello spazio di 60” dedicato, attraverso la voce di Virginia Raffaele, volto e testimonial della famiglia Eni per il secondo anno consecutivo a Sanremo, che guiderà i telespettatori attraverso un viaggio dagli anni ’50 al presente.

Pubblicità di Sanremo:  Eni, con Enilive e Plenitude, racconta la sua evoluzione

La campagna istituzionale è visibile durante le serate del Festival, con ogni puntata caratterizzata da una sigla iniziale e un focus specifico sulle soluzioni energetiche di Plenitude e i prodotti e servizi per la mobilità di Enilive, con in più un formato teaser e uno di celebrazione finale. Con questa campagna Eni racconta le energie diverse che diventano un’energia unica.

È previsto un piano ad hoc, on air su tv, stampa, radio e web che comprende anche la nuova promo commerciale “Sempre Più Special”, con due spot da 15’’ che evidenziano i vantaggi concreti per i clienti Eni, Enilive e Plenitude.

Ma non è tutto: il concept è stato amplificato con un’attivazione speciale curata da EY+M&C Saatchi, in collaborazione con la sound designer e compositrice Chiara Luzzana che ha creato una melodia inedita, “Energia Unica”. I suoni delle energie quotidiane, catturati a Sanremo e in tutta Italia, sono stati trasformati in un brano che racconta delle persone e delle loro storie, insieme a Eni, Enilive e Plenitude.

Durante la settimana del Festival di Sanremo, la melodia prenderà vita tra le vie della città dove influencer e content creator la trasformeranno in un’esperienza collettiva attraverso format social. Il brano e il videoclip saranno valorizzati sui touchpoint social e digital di Eni, amplificando il concept di campagna.

Il centro media è Dentsu.

Pubblicità di Sanremo: Eni con Enilive e Plenitude racconta la sua evoluzione ultima modifica: 2025-02-12T16:53:10+01:00 da Redazione

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