Serviceplan Italia firma la campagna ‘Diventa Opinion Reader’ per i 160 anni de Il Sole 24 Ore.
L’iniziativa renderà protagonista lettori-testimonial con l’obiettivo di raccontare non solo la storia del giornale, ma anche il legame profondo con chi lo legge, lo vive e lo sceglie ogni giorno.
Due le fasi di questo racconto: la prima fase, da febbraio a marzo, inviterà gli interessati a candidarsi sul sito.
La seconda dal 22 al 25 maggio, durante il ventesimo Festival dell’Economia di Trento, dove verrà presentata ufficialmente la campagna.
Otto lettori scelti tra tutte le candidature diventeranno protagonisti di una serie di ritratti, dando voce al 160° anniversario del quotidiano.
CREDITS
Agenzia: Serviceplan Italia
CEO e CCO: Stefania Siani
Creative Director: Marco Turconi e Rosy Mary Apone
Art Director: Arianna Cacciapuoti
Copywriter: Alessandra Tondi
Account Director: Chiara Antonetti
Account Supervisor: Laura Tripaldi
CDP: Make SRL