UNA integra AssoHealth e lancia l’UNA Health Hub dedicato alla comunicazione sulla salute

Il consiglio dell’associazione ha approvato la nascita di un hub dedicato alle tematiche della comunicazione sulla salute. Sono stati annunciati anche tre nuovi consiglieri

Il Consiglio direttivo di UNA – Aziende della Comunicazione Unite ha approvato l’ingresso di diverse agenzie che facevano parte di AssoHealth nella propria compagine associativa e annuncia la nascita di un hub dedicato alle tematiche della comunicazione sulla salute.

«L’ingresso di AssoHealth in UNA rappresenta una svolta significativa per la comunicazione healthcare in Italia. La nostra missione di creare valore per le persone attraverso la comunicazione sulla salute si rafforza grazie a questa partnership strategica. In un momento di profonda evoluzione del settore, la nascita dell’UNA Health Hub ci permetterà di rispondere alle sfide emergenti, creando un ecosistema di collaborazione tra tutti i protagonisti della comunicazione sanitaria» ha dichiarato Alessio Carli, presidente di Assohealth e presidente di IPG Health.

Con l’integrazione di AssoHealth, entrano in UNA quattro agenzie specializzate nel settore healthcare. Si tratta di  Camp 22 – IPG Health Italy, Educom di Milano, Kaffeina di Torino ed Healthware Group di Salerno.

Queste sigle si affiancheranno a Havas Life, Inventa Tro e GDS Communications, già associate UNA, nella costituzione dell’UNA Health Hub.

UNA integra AssoHealth e lancia l’UNA Health Hub dedicato alla comunicazione sulla salute
Davide Arduini, presidente di UNA

«Con l’ingresso di AssoHealth, UNA rafforza ulteriormente la propria posizione come punto di riferimento per la comunicazione in Italia, ampliando il proprio raggio d’azione in un settore strategico e in forte crescita. L’entrata di AssoHealth ci permette di integrare competenze altamente specializzate, consolidando la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più innovative e mirate. L’UNA Health Hub sarà un acceleratore di idee e di progetti, catalizzando nuove opportunità per il settore e ridefinendo gli standard della comunicazione healthcare nel nostro Paese» ha aggiunto Davide Arduini, presidente di UNA.

Oltre alla nascita dell’UNA Health Hub, il consiglio direttivo dell’associazione ha approvato l’ingresso di nuove agenzie associate: Being Agency di Milano, Creative Media di Milano, Tiss di Milano.
Sono entrati anche nuovi consiglieri: Antonella Lupica – ceo di Golin Italy, Alberto Acito – responsabile della territoriale Puglia & Basilicata e ceo di Ideama, e Michele Rinaldi – ceo di Soluzione Group.

UNA integra AssoHealth e lancia l’UNA Health Hub dedicato alla comunicazione sulla salute ultima modifica: 2025-01-31T10:17:23+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts