Alla fiera del Giocattolo di Norimberga Mattel ha annunciato una notizia più che rilevante: lancerà dalla prossima primavera un proprio brand di mattoncini da costruzione chiamato Mattel Brick Shop, con un portfolio di brand che, immaginiamo, includerà Barbie, Hot Wheels e altre note IP.
In pratica si metterà a far concorrenza a Lego, leader incontrastato nella categoria, puntando su marchi di sicuro appeal e introducendo caratteristiche innovative, materiali e tecniche che spingano i costruttori a sperimentare qualcosa di nuovo. La prima collezione arriverà a maggio.
Per il momento ci si può solo iscrivere alla mailing per ricevere le prossime novità sul lancio.
Nella sua nota Mattel spiega che i propri mattoncini si incastreranno perfettamente per costruire strutture solide e saranno accompagnati da istruzioni facili da seguire. In più dice di voler “offrire valore ad ogni prodotto, con più elementi a sorpresa, maggiori opportunità di personalizzazione dopo la costruzione e un maggior numero di pezzi, tutto a un prezzo competitivo”.
“Il nostro impegno è quello di offrire set di costruzione che superino le aspettative dei costruttori, con design di alto livello e dettagli autentici a prezzi accessibili” ha dichiarato Roberto Stanichi, Executive Vice President, Global Head of Vehicles and Building Sets di Mattel.