Mattel sfida Lego con il nuovo brand di mattoncini Mattel Brick Shop

Alla fiera del Giocattolo di Norimberga Mattel ha annunciato una notizia più che rilevante: lancerà dalla prossima primavera un proprio brand di mattoncini da costruzione chiamato Mattel Brick Shop, con un portfolio di brand che, immaginiamo, includerà Barbie, Hot Wheels e altre note IP.

In pratica si metterà a far concorrenza a Lego, leader incontrastato nella categoria, puntando su marchi di sicuro appeal e introducendo caratteristiche innovative, materiali e tecniche che spingano i costruttori a sperimentare qualcosa di nuovo. La prima collezione arriverà a maggio.

Per il momento ci si può solo iscrivere alla mailing per ricevere le prossime novità sul lancio.

Nella sua nota Mattel spiega che i propri mattoncini si incastreranno perfettamente per costruire strutture solide e saranno accompagnati da istruzioni facili da seguire. In più dice di voler “offrire valore ad ogni prodotto, con più elementi a sorpresa, maggiori opportunità di personalizzazione dopo la costruzione e un maggior numero di pezzi, tutto a un prezzo competitivo”.

“Il nostro impegno è quello di offrire set di costruzione che superino le aspettative dei costruttori, con design di alto livello e dettagli autentici a prezzi accessibili” ha dichiarato Roberto Stanichi, Executive Vice President, Global Head of Vehicles and Building Sets di Mattel.

Mattel sfida Lego con il nuovo brand di mattoncini Mattel Brick Shop ultima modifica: 2025-01-28T19:25:38+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts