Simone Ferrari è il nuovo chief creative officer di Balich Wonder Studio

Simone Ferrari

Balich Wonder Studio annuncia la nomina di Simone Ferrari a chief creative officer. In questo ruolo, supervisionerà la direzione creativa dei progetti speciali e delle grandi cerimonie di Balich Wonder Studio.

Simone Ferrari è un regista e direttore creativo riconosciuto a livello internazionale; a soli 29 anni ha diretto la Cerimonia di Chiusura degli Aimag Games 2017, diventando il più giovane regista di un evento di portata Olimpica. Lo spettacolo, intitolato “Wondrous Wind”, è stato commissionato dal Comitato Olimpico Asiatico e prodotto da Balich Wonder Studio.

Nella sua carriera Ferrari ha creato e diretto progetti eterogenei: dal Cirque du Soleil alle Cerimonie Olimpiche, da produzioni teatrali a quelle televisive come “X Factor”, a Fashion Shows e performance musicali per artisti come Måneskin, Robbie Williams, Sting, Ghali e molti altri.

A seguito di questa nomina, Marco Balich mantiene il suo ruolo di chairman del Gruppo rimanendo coinvolto nella direzione creativa dell’azienda.

Balich Wonder Studio, parte della società di produzione di contenuti Banijay, è guidato dall’amministratore delegato Stefano Core. I partner Gianmaria Serra, Simone Merico, Carolina Dotti e Valentina Saluzzi supervisionano le business unit del Gruppo.

Da sinistra, Ferrari e Marco Balich
Simone Ferrari è il nuovo chief creative officer di Balich Wonder Studio ultima modifica: 2025-01-20T11:30:11+01:00 da Redazione

Related posts