Il retailer specializzato in fai da te OBI ha lanciato la sua campagna natalizia 2024, un commovente spot ideato dall’agenzia Zum goldenen Hirschen, prodotto da Czar e diretto dal regista Vincent René Lortie.
Il film di 2 minuti e 16 secondi racconta la storia di due fratelli che, dopo la morte del padre, hanno perso i contatti. Restaurando insieme una vecchia panca di legno, ritrovano non solo ricordi ma anche il modo di riavvicinarsi l’uno con l’altro. Il messaggio è “Ci sono cose che si creano non solo con le mani, ma soprattutto con il cuore”.
Il film è stato lanciato in tutti i mercati di OBI, in primo luogo in Germania e poi in Italia, Austria, Polonia, Svizzera, Slovenia, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ungheria.
L’internazionalizzazione del planning è una novità per l’azienda, come detto da Christian von Hegel, direttore marketing di OBI: “Questa è una novità per OBI e dimostra la nostra crescente mentalità internazionale. Il nostro marchio e i nostri valori sono gli stessi in tutti i paesi”. Sui vari media (vod, social, display, digital audio, ooh) verranno pianificate versioni dello spot più brevi.