M&C Saatchi Group presenta la nuova proposition “Cultural Power”

Costruire brand in grado non solo di trasformare il business ma di impattare la società e modificare virtuosamente i comportamenti dei consumatori: è la sfida a cui il network creativo risponde con una nuova proposition, che guiderà il global rebrand previsto per marzo 2025

M&C Saatchi Group presenta la nuova proposition strategica, “Cultural Power”, che reindirizza il network creativo intorno alla volontà di creare e sviluppare per i propri clienti un “potere culturale”. Questo principio guiderà il rebranding globale che avverrà a marzo 2025.

M&C Saatchi Group presenta la nuova proposition "Cultural Power”
Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi Europe

Perché Cultural Power?

Il settore del marketing – spiega l’agenzia – sta vivendo una rivoluzione profonda che trasferisce il proprio peso sui CMO. Il potere un tempo centralizzato nelle mani dei media tradizionali si sta erodendo, oggi le audience gravitano sempre di più intorno ai creators e alle community che questi sviluppano e ispirano. Hub culturali decentralizzati che operano un’influenza senza precedenti, capace di ridefinire le modalità con cui gli individui scoprono, esplorano e dialogano con i brand. In questo scenario, gli approcci di marketing tradizionali vacillano.

«Cultural Power traduce la capacità di una marca di impattare la società modificando virtuosamente i comportamenti dei consumatori. Costruisce brand in grado non solo di trasformare il business ma di innescare movimenti. È la forza trainante di ogni reale cambiamento – afferma Carlo Noseda, ceo di M&C Saatchi Europe -. In M&C Saatchi questo è da sempre il nostro obiettivo primario, quello che ci viene naturale fare, ciò che i clienti ci riconoscono e che oggi sempre di più ci chiedono per ottenere i risultati che desiderano. Cultural Power è nel nostro dna: non è solo quello che facciamo, è quello che siamo».

REBRANDING NEL 2025

Nel 2025, anno del 30° anniversario di M&C Saatchi, l’agenzia rinnoverà la visual identity e sarà online con un nuovo un sito web globale.

«Questa è più di una nuova propositon, è un modo completamente nuovo di lavorare che garantisce ai nostri clienti di essere sempre in prima linea nell’avanguardia culturale. Più sono le modalità di creazione di potere culturale nel mondo, più potere possiamo creare per i brand» conclude il global ceo di M&C Saatchi, Zaid Al-Qassab.

M&C Saatchi Group presenta la nuova proposition “Cultural Power” ultima modifica: 2024-12-02T16:38:01+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts