Nestlé e Formula 1 hanno annunciato la loro collaborazione che fa di KitKat la barretta di cioccolato ufficiale delle gare automobilistiche.
La collaborazione pluriennale rappresenta il maggior impegno di Nestlé su una marca a livello mondiale, “a dimostrazione dell’ambizione di raggiungere un pubblico più ampio e conseguire un tasso di crescita globale più elevato”, informa una nota dell’azienda.
Nestlé punta ai 700 milioni di fan a livello mondiale e alla crescente popolarità della F1 presso un pubblico più giovane e diverso, oltre che su un sistema digitale omnicomprensivo attraverso cui veicolare lo storico messaggio ‘Have a Break, Have a KitKat’.
Il lancio della collaborazione avverrà durante la stagione 2025 in contemporanea con il 90mo anniversario della barretta di cioccolato e il 75mo della F1.
“La F1 è un fenomeno globale con una base di fan diversificata e in rapida crescita, soprattutto tra i giovani adulti”, ha affermato Bernard Meunier, Head of Strategic Business Units and Marketing and Sales di Nestlé, sottolineando portata globale e fitto programma di gare sui circuiti di tutto il mondo.