Renault apre a Milano il primo “rnlt” italiano e lancia la R5 con GCDS. Firma LePub

Renault Italia ha inaugurato in Brera, nel cuore di Milano, il primo “rnlt” italiano, concepito per offrire ai visitatori un’inedita full immersion nel mondo della marca, luogo di incontro di innovazione, design e convivialità. Per il lancio della R5 una collaborazione con GCDS

Renault Italia amplia la rete di distribuzione sul territorio nazionale aprendo a Milano il suo primo “rnlt”, uno spazio concepito per raccontare il mondo della marca. Si tratta del secondo in Europa dopo Parigi.

L’intero progetto è stato sviluppato in partnership con l’investor Renault Renord che rappresenta i marchi del Gruppo sulla città di Milano da oltre cinquant’anni.

Strategicamente posizionato in Brera (C.so Garibaldi, 73), lo store offre ai visitatori un’esperienza immersiva inedita per scoprire le innovazioni e gli ultimi modelli di Casa Renault.

Renault apre a Milano il primo “rnlt” italiano per lanciare la R5

All’interno dello store, trova spazio una boutique di articoli di merchandising The Originals Renault, tra cui modellini di automobili, abbigliamento e accessori, idee per un regalo, per arricchire il proprio look con un dettaglio Renault o semplicemente per portare sempre con sé un po’ dello spirito del brand e della propria auto preferita.

I clienti del centro città, inoltre, possono usufruire di tutti i servizi complementari di vendita e post-vendita del costruttore: dal test drive alla consegna del veicolo, dalla manutenzione e riparazione al car jockeying.

Durante l’evento di inaugurazione, nel pieno della Milano Fashion Week, Renault Italia e GCDS hanno presentato la loro collaborazione e la capsule collection realizzata dal direttore creativo Giuliano Calza per il lancio dell’iconica R5.

Questo progetto di co-creazione è stato sviluppato attraverso molteplici attivazioni. R5 è stata partner dello show FW 25 GCDS alimentato proprio grazie all’energia di Renault 5 E-tech Electric. Inoltre, numerose R5, nei loro colori pop, sono state utilizzate come courtesy car per accompagnare le star presenti alla sfilata. Infine, è stata creata una capsule limited edition dallo spirito urbano e contemporaneo che comprende una jersey t-shirt, poster d’autore, una colorata selezione di car air freshener e powerbank.

LePub ha collaborato trasversalmente a tutte le fasi del progetto – dal “powered by”, allo scouting del brand fino alla realizzazione dei contenuti per il lancio.

 

 

 

CREDITS

Renault Italia

Renault Italy Marketing Director: Elisabeth Leriche

Renault Italy Marketing Communication Manager: Daniele Romano

Renault Italy Advertising & Brand Image Coordinator: Cinzia Terragno

Renault Italy PC Electric Brand Manager: Andrea Rossignoli

 

GCDS

Founder and Creative Director: Giuliano Calza

Executive Chairman & Co-Founder: Giordano Calza

Head of Communication: Matilde Nerini

Graphic Designer: Giovanni Formaggio

 

 

Agenzia: LePub

Global Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Associate Creative Director: Claudio La Ragione / Giorgio Turco

Senior Art Director: Patrick Rossa

Senior Copywriter: Mario Rasero

Junior Art Director: Virginia Stamegna

Head of Client Service: Giada Salerno

Account Director: Dalila Sahli

Account Manager: Chiara De Giorgi

Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi

Senior Digital PR Manager: Federica Fiorentino

Social Media Manager: Remigio Guerriero

Data Strategy Director: Andrea Battista

Digital Ethnographer: Alberto Mura

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Producer: Luana Strafile

Print Producer: Veronica Bottanelli

Editor and director: Tommaso Bianchi

Renault apre a Milano il primo “rnlt” italiano e lancia la R5 con GCDS. Firma LePub ultima modifica: 2024-09-24T10:33:52+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts