Zalando aggiorna la brand identity con Willem Dafoe e una nuova campagna di W+K

Zalando ha annunciato un nuovo posizionamento di marca volto a sottolineare il ruolo di leader europeo nell’ecommerce moda e lifestyle.

La nuova strategia viene lanciata con la campagna A/I 2024 ideata dall’agenzia W+K e che ha per protagonista l’attore Willem Dafoe.

Intitolata ‘Cosa mi metto?’, la campagna si concentra sulla crescita di fiducia dei clienti nel proprio stile personale e sulla capacità di Zalando di soddisfare le loro esigenze oltre a essere capostipite del nuovo posizionamento di marca.

Con un cast eterogeneo e di alto profilo – oltre Dafoe ci sono la modella e attrice Brigitte Nielsen, il modello e attore Luka Sabbat e la modella e content creator Sabrina Bahsoon -, la campagna mostra come la piattaforma semplifichi le decisioni in fatto di moda, ispirando le persone ad avere fiducia nel proprio stile.

Per ispirare ulteriormente i clienti, Zalando ha anche introdotto in 11 mercati una nuova funzionalità all’interno di Stories per esplorare la piattaforma con gli occhi di chi li influenza di più.

La nuova brand identity è caratterizzata da una combinazione sfumature arancione, da un logo più moderno e da un font personalizzato progettato per migliorare l’accessibilità. I nuovi elementi visivi saranno introdotti gradualmente su tutti i canali di Zalando nei prossimi mesi.

“I cambiamenti che annunciamo oggi vanno oltre un semplice aggiornamento del visual”, ha commentato Anne Pascual, Senior VP Design, Marketing and Content di Zalando.

Credits

Zalando:

SVP Design, Marketing and Content: Anne Pascual

Brand Communications & Initiatives: Sara Spanner, Eloisa Siclari, Katharina Oberfeld, Maike de Buhr, Anne Jobes

Creative Direction: Morten Grubak, Lena Schäfers, Julie Maillard, Thomas Wakeford, Matteo Volpini, Verity Charmer

Talent Management: Andreas Menelaou

Production Management: Milena Steinke, Karla Stratmann, Laura Veneklaas

Global Social Media: Kimberley Franquinet, Sytske Donselaar

Brand Design: Teresa Jimenez, Ginger Balanga

 

Agenzia: Wieden + Kennedy (Amsterdam)

President: Eleanor Thodey

Chief Creative Officer: Susan Hoffman

Chief Strategy Officer: Nick Docherty

Creative Direction: Susan Hoffman

Art Director: Morgane Lambert

Copywriter: Ana Clé

Account Director: Indira Morton, Angelina Joy

Planning Director: Donna Yan

Zalando aggiorna la brand identity con Willem Dafoe e una nuova campagna di W+K ultima modifica: 2024-09-10T13:02:03+02:00 da Redazione

Related posts