Il retailer britannico John Lewis ha annunciato il ritorno della storica promessa di marca ‘Never Knowling Undersold’, messa da parte due anni fa per adattarsi alle trasformazioni degli stili di vita e alle nuove abitudini di spesa e adesso riadattata alla contemporaneità anche con l’aiuto dell’IA.
Il rinnovamento parte da lunedì 9 settembre, mentre il 19 prenderà il via la nuova campagna di marca che celebra i 100 anni della promessa ‘Never Knowling Undersold’ e racconta l’adeguamento al 2025 costato un investimento di svariati milioni di sterline per dare ai clienti la certezza di ottenere sempre il miglior rapporto qualità-prezzo.
La riproposizione della promessa è stata voluta dal nuovo executive director del retailer e confermata da un sondaggio su 5mila clienti, 3/4 dei quali hanno una nuova versione dello schema avrebbe sicuramente migliorato la sensazione di ottenere il miglior rapporto qualità/prezzo.
Quanto alla campagna di Natale, dallo scorso anno – come tutta la comunicazione – gestita da Saatchi & Saatchi, nel 2024 si farà in tre con diversi soggetti rilasciati in crescendo nel corso dei mesi.
La campagna dello scorso anno ‘Snapper: The Perfect Tree’ – una pianta carnivora convinta di essere un albero di Natale – aveva raccolto quasi 38 milioni di visualizzazioni.