Apple nomina CFO Kevan Parekh, Luca Maestri guiderà i team Corporate Services

Dal 1° gennaio 2025, Luca Maestri lascerà il ruolo di Chief Financial Officer di Apple. Rimarrà comunque in azienda alla guida dei team Corporate Services, che si occupano di sistemi e tecnologie informatiche, sicurezza informatica, real estate e sviluppo, riportando al Ceo di Apple Tim Cook.

Il nuovo Cfo, nel contesto di un avvicendamento pianificato, sarà Kevan Parekh, oggi Vice President of Financial Planning and Analysis in Apple.

Come spiega l’azienda, nel corso del suo mandato come Cfo Maestri ha reso possibili investimenti fondamentali e praticato una solida disciplina finanziaria, più che raddoppiando i ricavi dell’azienda in termini generali, e quintuplicando i ricavi dei servizi.

“Non vedo l’ora di affrontare la prossima fase della mia vita lavorativa in Apple e ho grande fiducia in Kevan, che si prepara ad assumere il ruolo di CFO. È una persona davvero eccezionale, è profondamente dedito ad Apple e alla sua missione, e incarna le abilità di leadership e giudizio e i valori che sono così importanti per questa posizione”  ha dichiarato Maestri.

Parekh lavora in Apple da 11 anni e attualmente dirige i settori Financial Planning and Analysis, G&A and Benefits Finance, Investor Relations e Market Research. Prima di ricoprire questo ruolo, Parekh è stato responsabile di Worldwide Sales, Retail e Marketing Finance. Ha iniziato il proprio mandato come responsabile finanziario dei team Product Marketing, Internet Sales and Services ed Engineering di Apple.

Prima di entrare in Apple, ha ricoperto vari ruoli dirigenziali da Thomson Reuters e General Motors, dove ha maturato una vasta esperienza a livello globale. Parekh è electrical engineer con una laurea in Scienze alla University of Michigan e un MBA alla University of Chicago.

Apple nomina CFO Kevan Parekh, Luca Maestri guiderà i team Corporate Services ultima modifica: 2024-08-30T11:18:52+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts