Volkswagen conferma per altri tre anni la partnership con Ddb

All’inizio di agosto Volkswagen e Ddb Worldwide hanno annunciato il prolungamento fino al 2027 della pluriennale relazione tra la casa automobilistica e l’agenzia: ben 65 anni di sodalizio creativo che ha dato vita a lavori entrati nella storia della pubblicità, dall’annuncio ‘Lemon’ allo spot ‘The Force’.

“Volkswagen fa parte del nostro DNA e il nostro amore per la marca è incondizionato. Ci mettiamo alla prova costantemente e facciamo evolvere la nostra partnership per creare lavori più efficaci e che risuonino sempre di più” commenta Glen Lomas, Global President & COO, Ddb Worldwide.

“L’heritage di Ddb e la loro profonda conoscenza del brand Volkswagen sono ineguagliabili, e l’introduzione e l’integrazione senza soluzione di continuità di nuovi ed esistenti partner Omnicom porteranno la partnership a un nuovo livello” aggiunge Susanne Franz, Global CMO, Volkswagen.

Come spiega Adweek, il contratto di Ddb con Volkswagen è scaduto nel 2023, ma all’agenzia sono state concesse due estensioni di sei mesi prima del rinnovo ufficiale. Negli Usa il brand lavora anche con Johannes Leonardo, relazione non intaccata dalla riconferma di Ddb.

A metà giugno Volkswagen ha chiuso la gara media che ha visto la riconferma di Omnicom Media Group e PHD, che in Italia gestisce un budget di circa 150 milioni di euro. A livello globale, il gruppo VW investe 4 miliardi in pubblicità per i brand Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Porsche, VW Commercial Vehicles e Man.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DDB Worldwide (@ddbworldwide)

Volkswagen conferma per altri tre anni la partnership con Ddb ultima modifica: 2024-08-28T16:24:05+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts