AT Design, unit del Gruppo Armando Testa specializzata in branding e design, ha realizzato il marchio celebrativo dei trent’anni di attività dell’Istituto Europeo di Oncologia.
Un segno lineare, ma ricco di significato, che contiene tutta la storia di ricerca, di avanguardia tecnologica e di visione pionieristica dell’Istituto.
Per legare IEO ai suoi trent’anni, l’agenzia ha studiato un logotipo dal carattere incisivo e morbido allo stesso tempo.
Con un movimento di proiezione in avanti, l’acronimo IEO si riflette nel numero 30, creando una forma capace di comunicare forza e autorevolezza.
Le lettere specchiate alludono al riverbero del nome IEO in ambito scientifico e al prestigio che l’Istituto ha costruito nel corso dei suoi trent’anni.
Per tutto il 2024, il marchio accompagnerà la comunicazione online e offline dell’Istituto, affiancandosi al logo istituzionale e siglando tutte le iniziative pianificate durante l’anno.
CREDITS:
Direttore Creativo: Roberto Gresti
Copywriter: Delia Laviola
Servizio Clienti: Carlotta Paterlini