Non poteva profumare altro che di marmellata d’arance la linea dedicata all’orsetto Paddington da Jo Malone London, brand di fragranze britannico controllato da Estée Lauder.
La linea in edizione limitata è incentrata su un’eau de cologne che celebra lo snack preferito di Paddington, le marmellate che nasconde sotto il suo cappello rosso.
Le note rivisitano la ricetta dell’Orange Marmalade mixando legni caldi e scorza d’arancia. Oltre al prodotto centrale, sono state create quattro confezioni che lo affiancano ai prodotti bestseller delle categorie eau de cologne, casa e bagno+corpo, proposte come idee regalo anche per l’associazione dell’orsetto con la gentilezza, della sua capacità di vedere il meglio in tutti e di fare regali in modo spontaneo, “just because”. Una delle proposte, in particolare, ha una custodia speciale a forma di baule, ispirata alla valigia di Paddington.
Promuove la novità una campagna che include attivazioni nel canale travel retail nei principali aeroporti internazionali, in particolare Heathrow, social e digital.
«È emozionante vedere entrambi i brand unirsi per celebrare l’eredità britannica, così come i valori condivisi di gentilezza e generosità, in una campagna che cattura così splendidamente l’essenza di Paddington” commenta Françoise Guyonnet, EVP Kids Brands Studiocanal & Ceo The Copyrights Group, che gestisce l’IP di Paddington.
“Compagno d’infanzia e ora nostro collaboratore, Paddington evoca il ricordo dei viaggi estivi in treno, alla scoperta della campagna e della costa britannica – sempre con picnic al seguito. Trattandosi della nostra eau de cologne Orange Marmalade, non c’era davvero nessun altro con cui avremmo preferito condividere il nostro profumo – o, a dirla tutta, il marmelade sandwich” aggiunge Jo Dancey, Global Brand President.