L’Osservatorio FCP-Assogotv (di cui fanno parte le concessionarie Class, Grandi Stazioni e Mediaone), ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo go tv, nel mese di Maggio 2024.
Nel singolo mese i dati evidenziano un fatturato totale di 1,29 milioni di euro, in flessione dell’1,4% sul 2023.
Il progresso gennaio-maggio mostra invece un decremento dello 0,3%, per una raccolta complessivo di 4,45 milioni di euro.
Angelo Sajeva, presidente FCP-Assogotv, commenta: «La go tv a maggio si è mossa in continuità rispetto al risultato primo quadrimestre, confermando di fatto la straordinaria crescita registrata tra gennaio e maggio 2023 che era stata del +60%. Con 1,3 milioni di fatturato, il mese di maggio è il mese a più alto valore del 2024, con il settore Tempo Libero che pesa per circa il 20% diventando così primo settore merceologico per investimenti, seguono il Turismo, i Servizi Professionali, gli Enti e la Distribuzione. Con una crescita percentuale vicina al +50%, il settore TLC è stato quello con la crescita più significativa».