WPP e IBM collaborano al lancio di una nuova soluzione B2B basata sull’IA

WPP e IBM hanno annunciato durante Cannes Lions il lancio di una nuova soluzione B2B basata sull’IA e sulla piattaforma IBM Watsonx di cui la società informatica statunitense sarà il primo cliente per accelerare la trasformazione del proprio marketing.

Battezzata WPP Open for B2B, la soluzione è stata progettata per risolvere sfide di marketing complesse, identificare con precisione e coinvolgere quelli che la nota stampa definisce ‘buying group’, intendendo diversi stakeholder con priorità diverse che influenzano decisioni d’acquisto sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, con l’ultimo scopo di migliorare il ritorno sugli investimenti.

Una molteplicità di decisori che può rendere difficile la costruzione di un messaggio coerente e duraturo nel tempo, spesso con spese di marketing inefficienti.

WPP Open for B2B è stato progettato essenzialmente per grandi aziende, quelle che rientrano nella classifica Fortune 1000, offrendo al B2B la stessa potenza delle soluzioni progettate per il marketing B2C.

WPP e IBM collaboreranno, inoltre, con LinkedIn che fornirà approfondimenti basati su dati attendibili su tali buying group.

WPP e IBM collaborano al lancio di una nuova soluzione B2B basata sull’IA ultima modifica: 2024-06-20T08:30:53+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts