Geo Ceccarelli entra in Marimo con il ruolo di chief information officer

Marimo ufficializza l’ingresso di Geo Ceccarelli: avrà il compito di integrare tools e piattaforme tecnologiche legate ai dati, all’intelligenza artificiale generativa e alla ux nei processi di lavoro

Geo Ceccarelli entra in Marimo con il ruolo di chief information officer
Geo Ceccarelli

Geo Ceccarelli entra in Marimo con il ruolo di chief information officer.

Avrà il compito di integrare tools e piattaforme tecnologiche legate ai dati, all’intelligenza artificiale generativa e alla ux nei processi di lavoro.

Ceccarelli ha cominciato il suo percorso in agenzia come art director: ha lavorato in McCann Erickson, Conquest Materia, Leo Burnett e Tbwa, di cui è stato executive creative director e general manager prima di dedicarsi al mondo martech.

Recentemente ha pubblicato il libro “Marketising (Forward to the Past)”, in cui racconta le tematiche legate alla trasformazione digitale e che impatto hanno sulla creatività.

Tra i principali clienti con cui ha lavorato figurano: Adidas, McDonald’s, PlayStation, Eni, Bnl, Cdp, Findomestic, Mastercard Advisor, Fox Channel, Disney+, Nissan, Mercedes-Benz, Maserati, Dyson, Bat, Enel, Wind, Blu Mobile, Trenitalia, NTV, Poste Italiane e Coop.

Negli ultimi due anni si è dedicato alle tecnologie immersive legate al marketing esperienziale, e ha sviluppato progetti per Bulgari, Ania, Pulsee Luce&Gas e Grandi Stazioni Retail.

«Sono contento di poter mettere la mia esperienza e le mie competenze a disposizione di una squadra di talenti votati all’eccellenza. Il posizionamento di Marimo è uno tra i più contemporanei sul mercato di oggi e si basa sulla capacità di disegnare o ridisegnare i brand per renderli rilevanti – commenta Ceccarelli -. Ritrovo Paola e Giovanna con le quali ho già avuto il piacere di lavorare in passato e con le quali condivido la stessa visione su cosa vuol dire essere agenzia oggi. E ritrovo Anna Di Cintio alla direzione creativa, un vero e proprio talento devoto alla creatività».

Paola Manfroni, chief creative officer di Marimo, conclude: «Una crescita organica è una crescita per affinità culturali e coincidenza di obiettivi. L’ingresso di Geo è un salto di qualità entusiasmante per espandere l’ambito di azione della nostra creatività. La sua capacità di studiare e affrontare i nuovi contesti è già trasformativa, ci consente di supportare i bellissimi brand che si affidano a noi esplodendone il potenziale con la velocità e l’energia richieste dallo scenario attuale».

Geo Ceccarelli entra in Marimo con il ruolo di chief information officer ultima modifica: 2024-06-13T11:15:37+02:00 da Redazione

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