L’incarico affidato all’agenzia di GroupM guidata dal ceo Zeno Mottura riguarda la strategia, il planning, il buying, il content e il coinvolgimento degli influencer
Gruppo Lucano affida con incarico diretto la strategia di comunicazione a EssenceMediacom Italy.
L’agenzia guidata del ceo Zeno Mottura sarà responsabile della gestione della comunicazione del Gruppo Lucano, includendo la strategia, il planning, il buying, il content e il coinvolgimento degli influencer. Questa partnership – spiega una nota – mira a rafforzare la presenza di Lucano nel mercato e a promuovere l’identità del brand attraverso campagne digitali innovative e mirate.
«Siamo felici di poter collaborare con una realtà nuova come quella di Essencemediacom – spiega Leonardo Vena, consigliere delegato e proprietario di Lucano 1894 – Con loro lavoreremo ad una nuova strategia di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare la nostra identità, che da 130 anni ci rende una delle aziende a marchio storico più conosciute nel mercato degli spirits e nel settore del beverage a livello internazionale».
Zeno Mottura, ceo di EssenceMediacom Italy, aggiunge: «Siamo entusiasti di accogliere il Gruppo Lucano nella nostra famiglia di clienti. Essere scelti per gestire la strategia di un marchio italiano così iconico è sicuramente motivo di orgoglio. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team di Lucano per creare campagne che non solo rafforzeranno la loro presenza sul mercato grazie a strategie data driven, ma che ispireranno anche i consumatori e li coinvolgeranno in modi innovativi e avvincenti».
In precedenza il centro media dell’azienda di Matera, che commercializza brand come Amaro Lucano e Limoncetta, era Starcom.