Dopo oltre 36 anni in Nestlé Marco Settembri, Executive Vice President e Ceo della Zona Europa, andrà in pensione, lasciando il 30 giugno il Group Executive Board della multinazionale alimentare.
Il suo successore è Guillaume Le Cunff, attualmente Ceo di Nespresso, che a partire dal 1 luglio diventerà Ceo della Zona Europa e membro del Group Executive Board. Le Cunff è entrato in Nestlé nel 1998, ricoprendo all’inizio funzioni nel settore audit interno e finanza, prima di passare in Nespresso nel 2007. Nel 2015 è stato nominato Presidente di Nespresso USA e nel 2020 Ceo globale del brand di caffè, promuovendone l’espansione geografica e la crescita organica.
Sotto la sua guida, sono state introdotte innovazioni come il programma Reviving Origins e le capsule compostabili in casa.
Marco Settembri era entrato in azienda nel 1987 ricoprendo diverse posizioni manageriali in vari settori, ad esempio in Purina PetCare che sotto la sua guida è emersa come una delle aziende più grandi e redditizie di Nestlé in Europa. Nel 2017 è passato alla guida della zona EMENA (Europa, Medio Oriente e Nord Africa) e, a seguito della creazione di nuove zone nel 2022, Settembri è diventato Ceo della Zona Europa.