Smeg porta l’esperienza di cottura fuori dalla cucina: Suntimes firma il lancio internazionale

L’agenzia ha curato la campagna di lancio internazionale del nuovo progetto con cui Smeg punta a ridefinire il mondo della cucina

Smeg porta l’esperienza di cottura fuori dalla cucina: Suntimes firma il lancio internazionale

Evoluzione come miglioramento, rivoluzione come svolta. Sono questi i concetti alla base di (R)evolutionary Cooking, il nuovo progetto Smeg che porta l’esperienza di cottura al di fuori dalla cucina tradizionale.

Nascono così il forno combinato a vapore da appoggio e la piastra a induzione portatile, completamente made in Italy.

L’agenzia Suntimes ha curato tutto il lancio internazionale del progetto: dal concept strategico e creativo, allo storyboard e produzione dei video hero ai master digital assets, oltre ai materiali punto vendita e le landing page di atterraggio. Il tutto declinato per i mercati dove il brand italiano è presente.

La strategia proposta vuole rinnovare il posizionamento già presente del brand nel mondo della cottura, puntando sul concept “(R)evolutionary Cooking”: grazie alla versatilità dei nuovi prodotti, si può portare la propria creatività ovunque, nel proprio soggiorno, così come nella prossima avventura fuori città, unendo eccellenza tecnologica al meglio del design italiano.

«Anche quest’anno Smeg arriva al Salone del Mobile con un nuovo e importante progetto, in questo caso davvero rivoluzionario per il settore e capace di leggere a fondo i trend internazionali” – commenta Francesco Pelosi, founder di Suntimes -. Essere il partner strategico – creativo global di un brand così innovativo è motivo di grande orgoglio in Suntimes. Siamo felici del profondo legame che abbiamo costruito con l’azienda e dei risultati che anno dopo anno riusciamo a portare lavorando in totale sinergia tra i team, costruendo piattaforme di comunicazione global di grande valore, riconosciute da tutti i mercati».

 

CREDITS

Executive Creative Director: Selmi Bali Barissever
Copywriter Supervisor: Ludovica Botti
Senior Art Director: Michele Maestrini, Emanuela Prada
Art Director: Ester Ferrigno
Web designer: Alice Ballabio
Senior Graphic Designer: Selena Barilari, Roberta D’Imporzano
Strategy Lead: Francesca Vezzoli
Web Designer: Alice Ballabio
Client Services Director: Giulia Borina
Account Supervisor: Silvia Miceli
Account Manager: Alfonsina Avvisati
Account Executive: Miriam Banfi
Senior Social Media Manager: Livio Marino
Senior Digital Media Planner: Guglielmo Vanasia

Smeg porta l’esperienza di cottura fuori dalla cucina: Suntimes firma il lancio internazionale ultima modifica: 2024-04-22T10:36:20+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts