Al restyling grafico si accompagnano novità nei contenuti e un nuovo format video sul digitale
A quasi cinque anni dal suo debutto, Quattroruote Fleet&Business si rifà il look e annuncia una serie di novità per il 2024.
Restando fedele alla propria identità, ovvero un sistema di comunicazione interamente dedicato a tutti coloro che nelle aziende si occupano della mobilità del personale e della gestione flotte, Fleet&Business evolve per continuare a essere un assoluto punto di riferimento del settore.
Lo fa graficamente, adottando sia per la rivista che per la property web uno stile più fresco e un’infografica nuova, funzionale a consentire una lettura più immediata e un orientamento tra le notizie più veloce.
Il nuovo corso interessa anche i contenuti, con una più profonda focalizzazione sulle tre aree “Noleggio, Servizi, Reti”, che diventano anche il soggetto del nuovo payoff di testata.
Maggiore attenzione, quindi, alle formule di acquisizione e gestione flotte preferite dalle imprese e all’integrazione di queste con le forme alternative più diffuse, spazio al racconto dei principali player (startup, provider telematici, assicurativi ed energetici) e al mondo della distribuzione.
«L’obiettivo – spiega il direttore Gian Luca Pellegrini – è garantire un aggiornamento di informazioni ancora più approfondito, costante e accurato in grado di supportare concretamente il lavoro di tutti gli operatori, dalla figura professionale del mobility manager, ai concessionari, manutentori e riparatori fino ai fornitori di servizi che vanno a integrare e coordinare queste attività. Con i nostri focus e tramite gli appuntamenti programmati per quest’anno, vogliamo stimolare una maggiore comprensione del contesto, ma anche promuovere un esclusivo flusso di comunicazione tra tutti coloro che operano nel settore».
Oltre alla rivista, che conferma la propria cadenza bimestrale con special edition a dicembre e l’invio in abbonamento gratuito a tutti gli iscritti, le novità di Fleet&Business approdano infatti anche sul digitale con la creazione di survey tematiche e di un nuovo format video.
“Need4Fleet”, così si chiama il progetto, si svilupperà in due web series interamente curate dalla redazione e veicolate sul sito di Quattroruote oltre che sulla pagina Linkedin e sul canale YouTube: sotto il cappello “l’Auto Agile” verranno approfonditi i temi relativi alle partite Iva e alle aziende.
Grande attesa, infine, per l’evento annuale: la settima edizione del Fleet&Business Day si svolgerà il 17 settembre nella cornice della Villa Reale di Monza.