Actimel sceglie come brand ambassador il comico Max Angioni. Nasce così la partnership tra il brand del Gruppo Danone e Vera Management, agenzia creativa fondata da Paolo Ruffini, per la nuova campagna social realizzata in collaborazione con VML Italy.
Prevede contenuti digitali dedicati a Tik Tok dove Max Angioni, in una serie di episodi, interpreterà i personaggi che l’hanno reso iconico. In particolare, nel primo contenuto vestirà il ruolo di un agente difensore del sistema immunitario, che grazie all’aiuto di Actimel , sarà in grado di affrontare la propria missione quotidiana per supportare il sistema immunitario.
@actimel_italia Quando il tuo sistema immunitario non ce la fa più e chiede i rinforzi. #Actimel
«Actimel inaugura il 2024 con una campagna di comunicazione destinata a un target giovane, che comunica attraverso i social e le piattaforme digitali. Inoltre, grazie alla simpatia di Max Angioni, vogliamo raccontare in maniera ironica e di impatto quanto sia importante prendersi cura di sé quotidianamente – dichiara Jordi Guitart Clermont, direttore marketing di Danone Italia e Grecia –. Abbiamo scelto la via della “leggerezza” per arrivare al cuore delle persone con messaggi rilevanti, come l’importanza di prestare la giusta attenzione alla propria salute: scegliere di bere Actimel tutti i giorni rappresenta, infatti, un’abitudine sana e vincente sin dalla prima colazione e con il lancio di questa nuova collaborazione, adesso è anche più pop e accattivante».