Il network internazionale del Gruppo Publicis guidato dal global ceo Bruno Bertelli affida la guida dell’agenzia in Italia a Niccolò Arletti, ex ceo di Ddb Group Italy. Cristiana Boccassini si concentra sulla direzione creativa a livello globale
LePub, network internazionale del Gruppo Publicis guidato dal global ceo Bruno Bertelli, annuncia la nomina di Niccolò Arletti come chief executive officer per l’Italia.
Nel ruolo, Arletti sarà alla guida dell’agenzia creativa italiana che vanta il più alto numero di riconoscimenti internazionali con l’obiettivo di consolidarne ancor più il posizionamento in termini di consulenza strategica e innovazione e accelerarne l’espansione sul mercato nazionale.
Contestualmente, la sigla intende consolidare l’espansione globale. In quest’ottica Cristiana Boccassini, già global chief creative officer di LePub Network passa il testimone di ceo Italia per concentrarsi maggiormente sulla direzione creativa del network internazionale (San Paolo, Città del Messico, Johannesburg, Amsterdam e Singapore) e assicurare gli standard di eccellenza creativa su scala globale.
«LePub è una realtà più unica che rara: un network nato qui, che cresce e si espande velocemente, combinando la sua vocazione internazionale con un forte radicamento in Italia e, soprattutto, con un pool di talenti che anno dopo anno garantisce con continuità un livello del prodotto strategico e creativo che ha sinceramente pochi eguali. Non posso che ringraziare Bruno e Cristiana per avermi portato a bordo e non vedo l’ora di cominciare con tutto il team questo nuovo capitolo di LePub Italia» commenta Arletti, che proviene da Ddb Italy dove ricopriva la medesima carica.
Bruno Bertelli aggiunge: «Do il benvenuto a Niccolò Arletti come ceo di LePub Italia, guardando con grande entusiasmo alle sfide che ci attendono. Con questa nomina consolidiamo l’expertise di un leadership team altamente qualificato. In quest’ottica di crescita, Niccolò lavorerà per guidare LePub in Italia, inaugurando un nuovo corso che avrà l’obiettivo di generare un impatto significativo sul business dell’agenzia e sui nostri clienti e raggiungere insieme nuovi importanti traguardi».