Kia America ha messo al centro dello spot del Super Bowl la nuova Kia EV9, primo SUV elettrico a tre file per il mass market degli Stati Uniti.
La campagna, firmata da David&Goliath, presenta l’auto come una “fonte di energia mobile” e mette in evidenza il potere, che vive in ognuno di noi, di illuminare la giornata di qualcuno.
Sulle note di “Wish I Was Here” di Cat Power e dei Coldplay, vediamo una giovane pattinatrice su ghiaccio che compie un’ottima performance, ma alla sua felicità manca qualcosa: di fianco al papà c’è un sedile vuoto. La delusione è evidente, ma i due si mettono al lavoro in mezzo al bosco, vicino a un laghetto ghiacciato e a una casa isolata. Ecco che così la ragazza può offrire al nonno uno spettacolo impeccabile sulla pista di ghiaccio improvvisata, illuminata dai fari e sulla musica emessa dell’auto, grazie alla sua capacità capacità Vehicle to Load.
La campagna include tagli da :30, :15 e :06 secondi dello spot da :60 secondi, estensioni digitali, annunci stampa e asset social.