Damien Islam-Frenoy è il nuovo chief technology officer della piattaforma media globale Teads.
Islam-Frenoy riporterà direttamente al Co-Ceo Jeremy Arditi, avrà base a Parigi e si occuperà di guidare l’innovazione e la strategia tecnologica di Teads, l’infrastruttura IT e le partnership tecnologiche strategiche, in un momento in cui la società sta investendo sull’espansione dell’offerta CTV, sui dati, sull’ottimizzazione creativa e sull’offerta di campagne a performance.
Il manager ha 25 anni di esperienza nella realizzazione di software utilizzati su larga scala, algoritmi di ottimizzazione basati sull’AI e UX.
Arriva in Teads dopo un’esperienza in Amazon, dove ha recentemente ricoperto la carica di director of Global Product Management & Software Engineering ed è stato responsabile del software dedicato al flusso dell’intera logistica di Amazon. Nel suo ruolo ha diretto un team di oltre 200 persone, supervisionando le aree Software Engineering, DevOps, Product Management e Data Science.
Islam-Frenoy ha guidato lo sviluppo e l’operatività dei sistemi di back-end, di previsione e dei modelli di ottimizzazione, oltre ad aver costruito user experience aumentate che hanno sfruttato Artificial Intelligence e hardware di nuova generazione.
Islam-Frenoy ha trascorso oltre 10 anni in Microsoft, occupando posizioni diverse, tra cui Product, Technology e Sales Enterprise. Nella sua formazione, anche un Master Degree in Engeneering alla Oxford University.