Stella Artois idea la collezione di moda ‘Steal Artois’, fatta apposta per rubare i bicchieri del brand

Nella sua nuova campagna globale, la birra Stella Artois gioca con chi ‘dimentica’ di lasciare sul bancone del bar il bicchiere del brand e se lo porta furtivamente via.

Realizzata congiuntamente dalle agenzie VML Chile e David New York, la campagna integrata invita i consumatori a partecipare a un concorso per vincere uno dei pezzi della collezione disegnata appositamente per ironizzare sui ladri per sbaglio e battezzata ‘Steal Artois‘.

Per quanto si tratti di un comportamento socialmente inaccettabile, il brand di ABInBev lo considera quantomeno “comprensibile” e invece di condannarlo, lo mette un po’ in ridicolo.

“Anche oggettivamente scomodo, capiamo che il ‘prestito’ di certi piccoli furti è in fin dei conti un riconoscimento della bellezza del nostro bicchiere, quindi abbiamo deciso di celebrare chi non ha saputo resistere alla tentazione di gustare anche a casa una Stella Artois servita nel suo bicchiere”, ha dichiarato Camila Plass, marketing manager di ABInBev.

Una “verità significativa” mostrata “in modo audace”, ha aggiunto Raimundo Undurraga, CCO di VML Chile, che riconosce gli autori dei furti come veri e sinceri fan del brand.

La campagna consta di un video, OOH, stampa, digital e attivazioni sui social che incoraggiano le persone a “confessare il loro crimine”.

 

Stella Artois idea la collezione di moda ‘Steal Artois’, fatta apposta per rubare i bicchieri del brand ultima modifica: 2024-01-24T10:48:55+01:00 da Redazione

Related posts