Fa leva sul potere degli abbracci la nuova attivazione realizzata dal retailer Uniqlo a Parigi. Battezzata ‘Hug to Unlock’ e ideata dall’agenzia francese The Pill, consiste in un dispenser piazzato al centro di una delle piazze più belle di Parigi che distribuisce capi di abbigliamento termico per promuovere la gamma Heattech approfittando del grande freddo che ha colpito il nord Europa.
Per ottenerli, però, niente denaro, solo abbracci – anche tra sconosciuti – per attivare un sistema di misurazione del calore che due persone riescono a scambiarsi. Più dura l’abbraccio, maggiori sono le possibilità di sbloccare un capo caldo corrispondente a uno dei tre livelli di calore della gamma.
The Pill è un’agenzia creativa nata dal basso, multicanale e ibrida, frutto del network Creapills creato per condividere idee creative e che oggi conta 5 milioni di utenti internet su diverse piattaforme.
Nel corso degli anni, Creapills è stato contattato da diversi brand alla ricerca di idee per creare un legame “sociale” con le persone, lavorando per marche come Nicolas Feuillatte, Hasbro, Philips, Lego, BCE, Klorane, Xiaomi, Crédit Agricole, Richemont, Adobe.