Ha anche pubblicato un bando per affidare «servizi di realizzazione creativa di spectacular in occasione dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026» del valore di 56mila euro. Prosegue intanto la gara creativa e media che per il mercato italiano vede coinvolte 6 agenzie
IDM Südtirol – Alto Adige ha rimesso in gara l’incarico per il performance marketing digitale. Il valore è di 500mila euro al netto dell’iva per due anni, importo che raddoppia considerando opzioni e rinnovi (qui le info).
Si tratta in sostanza della ripetizione del bando per il lotto 2 della gara che l’ente aveva aperto a settembre, che comprendeva anche servizi creativi e media (vedi notizia).
Per questo lotto partecipavano Avantgarde Performance e Mediaplus Amburgo, che però sono state escluse dalla procedura. La stazione appaltante ha dunque optato per aprire una nuova gara per l’affidamento del servizio.
Ricordiamo che per il lotto 1, “servizi creativi e media a livello internazionale per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare” (valore di 2,2 milioni di euro), sono in gara CarlNann con Mediaplus di Amburgo, PHD Germany e MC Group di Berlino mentre per il lotto 3, relativo a “servizi creativi e media sul mercato italiano per il marchio Südtirol nonché per il turismo e per il settore agroalimentare” del valore di 500mila euro, ci sono in lizza Digitouch, E-Bc – Evolution, Jakala, Mediaplus Italia, PHD con FCB Partners e Webranking.
Intanto, IDM Südtirol – Alto Adige ha pubblicato anche un bando per affidare “servizi di realizzazione creativa di spectacular in occasione dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026”.
L’importo a base di gara soggetto a ribasso è di 56mila euro. Il termine per partecipare è il 21 dicembre alle ore 9.
Luca Orma