Kantar studia le nuove tendenze della tecnologia e le incrocia con i bisogni dei consumatori

Salute, risparmio, gaming, connessioni, privacy e conversazioni sono i trend in ambito tecnologico che offrono nuove opportunità ai brand.

Li ha identificati Kantar, attraverso due nuovi studi, uno per rilevare le tendenze emergenti attraverso uno strumento che combina IA e dati di Google Search, l’altro per testarne la rilevanza presso i consumatori italiani.

Nel nostro paese la tecnologia è un vettore di innovazione e c’è un forte interesse per tutto quello che attiene la salute oltre che per l’intrattenimento.

Nel mondo, lo studio search ha individuato 6 tendenze e relative opportunità per le marche, a cominciare dalle conversazioni attraverso chatbot che le brand possono sfruttare per costruire rapporti più personali con i consumatori, passando per la salute con tutti i dispositivi per misurarsi e monitorare il proprio stile di vita, fino alla necessità di integrazione di dati e dispositivi tecnologici, alle connessioni più veloci, alla privacy e all’intrattenimento che passa attraverso il gaming.

I bisogni degli italiani sono parzialmente allineati con le tendenze emergenti. Secondo l’analisi, il bisogno più forte è ridurre il consumo di energia e sprechi, connesso tanto al risparmio economico quanto alla ricerca di sostenibilità. Tanti gli attributi positivi, ma poche le associazioni personali legate alle esigenze della vita di tutti i giorni, uno spazio che secondo Kantar le marche potrebbero colmare aiutando le persone nelle pratiche quotidiane.

Kantar studia le nuove tendenze della tecnologia e le incrocia con i bisogni dei consumatori ultima modifica: 2023-10-12T10:07:21+02:00 da Redazione

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