La piattaforma di influencer marketing Inflead ha chiuso un round di investimenti da 1 milione di euro sottoscritto interamente dal fondo specializzato BlackSheep.
Le nuove risorse sono destinate a rafforzare i modelli e capacità d’analisi della piattaforma, facilitare la connessione tra brand e influencer e puntare all’espansione su nuovi mercati.
L’apporto di capitale permetterà a Inflead di ampliare il team e di concentrarsi sullo sviluppo di nuove funzionalità sia per il B2b che per il B2c e di rilasciare un nuovo strumento di intelligence dedicato all’analisi dei trend e allo studio della concorrenza di qualsiasi brand e industry.
La piattaforma mira, inoltre, a potenziare gli algoritmi proprietari per facilitare la misurazione del ROI delle iniziative di influencer marketing integrando un set di KPI e metriche specifiche volte alla quantificazione economica dei risultati.
La strategia di internazionalizzazione partirà dal mercato spagnolo dove le operazioni saranno condotte sotto la responsabilità di Mauricio Villa, Regional Sales Director (ex Tagger Media e Zendesk).
BlackSheep MadTech Fund è il primo fondo di venture capital verticale europeo, focalizzato su investimenti in tecnologie legate all’industria del marketing e dell’advertising ed è stato creato da un team di imprenditori e manager che ha ricoperto ruoli importanti nel digital marketing europeo.