L’agenzia firma la campagna del marchio per la collezione fall-winter 2023/24
Peuterey esplora scenari immaginifici con la nuova campagna “Made to resist extreme dream conditions”, firmata da Armando Testa. Al centro i capi della collezione fall-winter 2023/24.
Il visual concept, creato grazie a diversi tool di Intelligenza Artificiale, ha unito il mondo della pittura con quello dell’animazione.
«Gli artwork sono stati creati in collaborazione con l’illustratrice Anna Paladini attraverso l’uso della tecnologia I.A. “text to image” in cui l’input di testo restituisce un output di immagini» ha spiegato il fotografo e regista Alberto Maria Colombo.
Ogni scenario è frutto della generazione di circa 1.500-2.000 foto e, per rendere al meglio il mood della campagna, la disegnatrice si è concentrata sulla scrittura di prompt capaci di suggerire scenari immaginifici, implementando una parte di scrittura tecnica per la gestione della palette colori, armonizzata a quella dei capi. L’editing e la pittura digitale hanno permesso di ricostruire una perfetta scenografia attorno alla collezione.
A completamento del progetto, è stato realizzato un video firmato dal creative coder Ümüt Yildiz con la tecnologia I.A. “stable diffusion”, che prevede l’attivazione di un codice personalizzato per animare le immagini statiche, conferendo loro vita e movimento pur mantenendo lo stesso stile pittorico delle illustrazioni.
Sviluppata su print, outdoor, video digital e social media, “Made to resist extreme dream conditions” è on air dal 15 agosto con una pianificazione a livello internazionale.
CREDITS
Peuterey S.r.l.
Brand team: Cristina Castelli, Giovanni Lusini
Armando Testa S.p.A.
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Creative Team: Barbara Ghiotti, Antonella Raso, Chiara Bonventre
Direttore Clienti: Stefano Salvatore
Account Executive: Martina Conterio
Social media Team: Fabio Cuscunà, Sara Zavattaro
Fotografo e Regista: Alberto Maria Colombo
Illustratrice: Anna Paladini
Casa di produzione: Armando Testa Studios