Hans Brinker Hostel sceglie DDB Amsterdam e lancia il posizionamento ‘The Infamous’

Noto tra le community dei viaggiatori low budget, c’è un ostello il cui nome risuona anche tra i creativi pubblicitari: si tratta dell’Hans Brinker Hostel di Amsterdam, la cui comunicazione gestita per decenni da KesselsKramer gli è valsa la nomea di “peggior ostello del mondo” (qui un assaggio delle vecchie campagne).

Che poi non è così terribile, forse all’inizio. Descritto come molto spartano ma generalmente pulito, vanta 4 stelline nelle recensioni di Google.

Bene, adesso dopo tutti questi anni Hans Brinker ha voluto cambiando corso creativo, coerente con tutti gli investimenti fatti nella qualità e nel servizio, e ha scelto come nuova agenzia DDB Amsterdam.

Ma del passato ha voluto mantenere con orgoglio il titolo di ‘The Infamous’, che appunto è il nuovo posizionamento incluso nell’identità visiva, nel sito web e nella campagna realizzati da DDB Amsterdam con 180 Amsterdam. Il rebranding e la campagna sono partiti ieri e in futuro verranno ideate attivazioni per raccontare la storia di Hans Brinker, principalmente su canali online con contenuti continuativi.

“Hans Brinker era un cliente di KesselsKramer dal 1996 – racconta Marie-Louise Henny, co-proprietaria e direttrice dell’ostello -. Da allora molte cose sono cambiate nella nostra azienda. Non desideravamo solo una semplice campagna, ma volevamo affrontare la completa ristrutturazione del brand. Abbiamo sviluppato un nuovo logo che si adatta alla città di Amsterdam, migliorato il sito web e anche il nuovo design all’interno e intorno a Hans Brinker, con distributori di sapone, cartelli per le porte, biciclette e merchandising. Nel frattempo stiamo anche sviluppando il nuovo ristorante che aprirà il 1° ottobre e sarà realizzato nello stile audace di Hans Brinker”.

“Hans Brinker è il sogno di ogni agenzia. Sono piccoli, ma rilevanti. Locali ma con un carattere internazionale. Hanno il coraggio di portare il brand lontano e l’ambizione di renderlo ancora più grande. Il tutto con il tono che ci aspettiamo da loro: audace e tagliente con umorismo. Dopotutto, è sempre Hans Brinker” aggiunge Niels Bredemeijer, Direttore Creativo di DDB Amsterdam, spiegando come è stato ideato il brand positioning ‘The Infamous’. “Riguarda la leggendaria, o meglio, la famigerata reputazione dell’ostello. Una reputazione creata dalle straordinarie, incredibili ed eccezionali storie raccontate dagli ospiti, attraverso cui l’ostello si è guadagnato la sua reputazione. Perché è bello essere ‘famosi’, ma è ancora più bello essere ‘famigerati’”.

Hans Brinker Hostel sceglie DDB Amsterdam e lancia il posizionamento ‘The Infamous’ ultima modifica: 2023-07-21T10:31:34+02:00 da Redazione

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