Le pause (e la punteggiatura) sono essenziali nella vita come nella pubblicità. Lo ricorda una recente campagna di KitKat negli Emirati Arabi Uniti che mostra cartelli resi incomprensibili dalla mancanza di punteggiatura, con un inevitabile effetto comico.
Un po’ come accade qui in Italia nelle locandine delle testate locali fuori dalle edicole, qui abbiamo istruzioni come “Slow workers ahead”, “Caution camels close the gate”, “Smoking food or pets are not permitted in the shop”. Segue la raccomandazione di KitKat: le pause sono importanti.
A ideare gli annunci – 5 in inglese e 3 in arabo – è stata Publicis Dubai. La pianificazione è in corso nella metro di Dubai e in outdoor.
CREDITS
Agency : Publicis Dubai
Senior Brand Manager : Ghait Hamed
Brand Manager: Bishara Touckly
Chief Creative Officer : Rafael Augusto
Creative director : Mohamed Bareche
Senior Copywriter : Nicolas Richard
Senior Art Director : Paulo Ottaviani
Senior Art Director : Mohamed Youssef El Naggar Senior Copywriter : Hani Mohsen
Art Director : Tina Balaa
Business Lead : Maya Khammar
Account Manager : Jean Pierre Deaibes