La collaborazione tra Leo Burnett e il racing team italiano Iron Lynx, iniziata a fine 2022, si consolida con un nuovo progetto inaugurato il occasione del centenario della 24 Ore di Le Mans.
Si tratta di una nuova piattaforma dedicata alle Iron Dames, progetto nato nel 2018 per sostenere le donne in un mondo tradizionalmente maschile come quello dei motori. Non solo… Definendosi “More than women in motorsport”, le Iron Dames puntano a essere fonte di ispirazione per tutte quelle donne pronte a inseguire i propri sogni e a coltivare le proprie passioni, in ogni ambito della vita.
Per avvicinare sempre più persone a questo messaggio, Arc, unit digitale di Leo Burnett, ha disegnato un’esperienza in grado di raccontare a 360 gradi il mondo delle donne d’acciaio, le loro storie, i traguardi raggiunti lavorando insieme.
I contenuti sono presentati con un approccio ispirazionale per immergere l’utente in un vero e proprio viaggio alla scoperta dei valori e dell’attitudine delle pilote mosse da una grinta e da una determinazione straordinaria che le porta a vincere, superando i propri limiti.
La piattaforma si contraddistingue per il design ispirato al mondo fashion e per una narrazione visiva caratterizzata da un forte impatto emozionale grazie all’ampio spazio riservato agli scatti fotografici che riprendono la vita del team dentro e fuori la pista di gara.
Inoltre, l’utilizzo della parallasse conferisce dinamicità ai contenuti. Infine, l’esperienza è resa ancora più immersiva grazie ai contributi audio che fanno vivere all’utente l’adrenalina della pista e delle gare.
Credits:
Agency: Leo Burnett – Arc Unit
Managing Director: Stelio Spadaro
Account Director: Claudia Olivieri
Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Consultant Art Director: Claire Bordalotta
Jr. Art Director: Giacomo Piovesan
Copywriter: Paolo Nava
Back-end Developer: Danilo Allasia
Front-end Developer: Giulio Bramante