La nazionale femminile Usa di basket (WNBA) è protagonista dello spot “New ways to search” di Google che racconta i nuovi modi di fare ricerche grazie alla nuova app.
Ideato da Google Creative Lab e diretto da Savanah Leaf, il film mostra come i fan possono fare acquisti e cogliere spunti per il loro look osservando lo stile delle giocatrici e trovando facilmente quello che cercano attraverso lo strumento Lens e ricerche multiple.
Nel film appaiono le componenti della squadra Kelsey Plum, DiDi Richards, Diamond DeShields, Diamond DeShields, Napheesa “Phee” Collier, Isabelle “Izzy” Harrison, Kahleah Copper, Arike Ogunbowale e Dearica Hamby.
“Il team search aggiunge costantemente nuove funzionalità per aiutare le persone a esplorare il mondo e porre nuovi tipi di domande in modi nuovi”, spiega Marvin Chow, VP, Global Marketing di Google. “La nostra ambizione è spiegare queste nuove funzionalità ed espandere il modo in cui le persone pensano alla ricerca su Google. Questo spot è solo uno dei tanti modi in cui porteremo “new ways to search” alla WNBA”.
Lo spot sarà visibile su canali digitali e social e negli Usa anche in tv. Le giocatrici della WNBA che compaiono nello spot lo condivideranno anche tramite i loro account social personali.