Chiquita esalta la versatilità della banana con la campagna ‘It’s Chiquita O’Clock’ firmata da Bitmama. A supporto una pianificazione social e programmatic curata da Local Planet
Si intitola “It’s Chiquita o’clock” la campagna primavera-estate di Chiquita. Si tratta di una nuova serie in edizione limitata dell’iconico bollino blu che questa volta vuole celebrare la versatilità della banana attraverso 3 diversi bollini, ognuno dedicato a uno specifico momento della giornata (colazione, spuntino di metà giornata e cena).
I Bollini Blu “It’s Chiquita o’clock” sono dotati di codici QR dinamici che consentono ai consumatori di scoprire modi innovativi per integrare le banane Chiquita a colazione, negli spuntini di metà giornata e nei dessert.
Attraverso la scansione dei QR code posizionati all’interno del Bollino Blu, sarà possibile accedere a una nuova selezione di preparazioni dolci e salate, per ogni momento della giornata, tutte a base di banana Chiquita. I consumatori avranno tempo fino alla fine di giugno per collezionarli tutti, scoprire nuove modalità di consumo della banana e sperimentare il maggior numero di preparazioni originali.
La campagna “It’s Chiquita o’clock” si arricchisce anche di una consumer promotion dedicata, grazie alla quale sarà possibile partecipare all’estrazione di esclusivi accessori da cucina per sbizzarrirsi con le tante preparazioni proposte da Chiquita, collegandosi alla pagina dedicata: https://www.chiquita.it/oclockpromo.
«In un mondo in continua evoluzione, anche gli stili di vita, le abitudini di consumo e le tendenze alimentari delle persone sono in costante cambiamento. Con questa nuova campagna, Chiquita vuole ricordare a tutti i consumatori l’importanza di una alimentazione sana, che grazie alla versatilità della banana può essere al contempo gustosa e semplice da seguire. La banana infatti è perfetta non solo come frutto, da mangiare così com’è, ma anche come ingrediente per preparazioni golose pensate per ogni occasione, anche originalissime, come salse e mocktail» ha commentato Mariaelena Paragone, head of global brand building strategy in Chiquita.
Bitmama è l’agenzia che ha curato la creatività mentre Local Planet la pianificazione media.
A supporto dell’iniziativa “It’s Chiquita O’Clock” e fino al termine della campagna, è prevista una pianificazione media dedicata sulle principali piattaforme social e programmatic con ottimizzazione di messaggi e contenuti per fasce orarie, oltre al coinvolgimento di numerosi influencer italiani attivi nel mondo dell’healthy food e fitness.
CREDITS
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Creative Director: Valeria Fuso e Fabio Montalbetti
Art Director: Mattia Bulagna, Giada Rivella
Copywriter: Bianca Poluzzi
Motion Designer: Shahin Khanide
Social media strategist: Elena Loro
Account director: Assunta Ciampa
Account manager: Fabio Colacino
Client service director: Abiye Ethiopia