Campari, in occasione del restyling della bottiglia, ha reso omaggio a Milano con uno spettacolo di droni luminosi (nelle sere del 4 e 5 maggio). Il supporto alla città si concretizza con il progetto di riapertura del Nuovo Cinema Orchidea
Dopo 10 anni, Campari annuncia il restyling della bottiglia ispirata a Milano. Per l’occasione il brand ha illuminato di rosso il cielo della città con un drone show nelle serate di giovedì 4 e venerdì 5 maggio.
Lo spettacolo è stato allestito sopra Parco Sempione – chiuso al pubblico per l’occasione – e in 12 minuti ha portato in vita, attraverso spettacolari giochi di luci, gli iconici simboli meneghini.
Lo show è stato realizzato da Artech e Dronisos e reso possibile grazie al lavoro di professionisti italiani e francesi diretti da Luca Toscano (ceo di Artech).
«Con questo evento e la presentazione della nuova bottiglia Campari abbiamo voluto rendere omaggio a Milano, la sua intraprendenza e il suo fermento, tratti che la legano profondamente allo spirito del nostro brand – spiega Matthijs Kramer, managing director di Campari Italia –. Abbiamo visto tingersi di rosso il cielo di Milano attraverso uno spettacolo incredibile, ma non solo, abbiamo voluto dare anche un contributo concreto, investendo su un progetto culturale che arricchirà ancora di più questa città per supportare l’arte cinematografica, che è da sempre parte dell’anima di Campari».
L’evento sancisce il supporto di Campari – che da sempre sceglie il mezzo cinematografico come veicolo di comunicazione per raccontare l’essenza del marchio e la Red Passion – al Comune di Milano nel progetto di rifunzionalizzazione e riapertura del Nuovo Cinema Orchidea, con l’obiettivo di riportare in vita un importante punto di riferimento culturale per la città.
Situato in via Terraggio, a pochi metri dalla Basilica di Sant’Ambrogio, dopo oltre 60 anni di attività e la chiusura definitiva nel 2009 tornerà ad essere un importante polo per l’audiovisivo e punto di riferimento culturale.