L’intelligenza artificiale è importante, ma non basta, così Coca-Cola ha arruolato la modella statunitense Gigi Hadid per farne la protagonista della nuova campagna globale ‘Recipe for Magic’.
Il 30″ è stato sviluppato da OpenX, il team creato da WPP per gestire il conto globale di Coca-Cola acquisito nel 2021, con il supporto di Ogilvy, Momentum Worldwide, EssenceMediacom, United Talent Agency, VMLY&R e Zeno.
Lanciata in Uk, Usa, Europa, Cina e Giappone, la creatività celebra l’importanza del cibo nel rafforzare i legami umani.
Celebrata come ‘foodie’, Hadid diventa testimonial nell’ambito della piattaforma di comunicazione ‘Real Magic’, protagonista di una storia i cui ingredienti sono un gruppo di amici, l’occasione di un pasto insieme e bottiglie ghiacciate di Coca-Cola.
Sul mercato cinese, Hadid lascerà il campo all’attore e appassionato di cucina Yang Yang insieme con lo chef e influencer messicano Oscar Meza, mentre i diversi mercati sosterranno la campagna attraverso i contenuti prodotti da circa 750 influencer e chef locali.
“Speriamo di creare un movimento in cui le persone condividano le proprie ‘ricette per la magia”, ha dichiarato Elif Kaypak, Global Brand Marketing Lead Coca-Cola, sottolineando il carattere intrinsecamente locale del cibo e la decisione di presentare un’ampia gamma di cucine del mondo.