McCann Italy presenta il nuovo sito web per raccontare meglio all’esterno l’agenzia, l’approccio strategico-creativo, i clienti e i migliori lavori.
Il progetto messo a punto dalla sigla guidata da Daniele Coabianchi supera i classici schemi dei siti di advertising ed è il primo a porre la sostenibilità al centro, allineandosi pienamente con il posizionamento dell’agenzia.
Quando si parla di sostenibilità ambientale e inquinamento non si pensa subito al mondo digitale che apparentemente sembra non essere coinvolto in tale tema, ma anche il web inquina. L’impatto di internet sul riscaldamento globale si traduce in emissioni: un solo server produce in un anno da 1 a 5 tonnellate di CO2 equivalente, e ogni gigabyte scambiato su internet emette da 28 a 63 g di CO2 equivalente.
McCann ha realizzato un sito a basso impatto ambientale, studiato per ridurre al minimo l’emissione di CO2 attraverso un’esperienza UX semplificata, un font leggero, un linguaggio CSS con meno animazioni e l’uso di file immagini e video solo strettamente necessari. L’utente potrà scegliere una modalità di navigazione “Eco” o “Super Eco” già dall’accesso in homepage. La modalità “Super Eco” è anche caratterizzata da una visualizzazione inclusiva, adatta ad utenti ipovedenti, daltonici e con dislessia.
Il sito web è online all’indirizzo www.mccannitaly.it.