Una mostra d’arte itinerante, potenziata dalla tecnologia AR, sigla l’ultimo capitolo di una trilogia in edizione limitata con cui il cognac Rémy Martin celebra 50 anni di hip-hop.
L’ideazione creativa è dell’agenzia Fred & Farid di New York che ha orchestrato la collaborazione tra il brand e leggendari dj nella realizzazione di un nuovo mixtape che rende omaggio alla cultura musicale degli anni ’80 e ’90.
Per celebrare questa pietra miliare della cultura hip-hop viene fatto largo uso della realtà aumentata nella creazione del Mixtape Street Art Museum dove le immagini scatenano un’esperienza visiva interattiva in grado di restituire l’impatto che ciascun dj ha prodotto sulla cultura hip-hop.
Scansionando i singoli QR code integrati nei murales di Xia Gordon / BUCK a New York, Los Angeles, Chicago, Atlanta e San Francisco si accede infatti a contenuti di approfondimento, grazie anche alla collaborazione con iHeartMedia che organizzerà la prossima estate una serie di eventi.
“Rémy Martin è legato alla musica da decenni. Con l’uscita di questo terzo mixtape, stiamo curando un nuovo tipo di celebrazione dell’annata che mette al centro l’eredità vivente della musica e della cultura del cognac”, ha dichiarato Amaury Vinclet, Global Executive Director di Rémy Martin.
La confezione del mixtape è infatti dotata di un codice QR per scoprire le note del degustazione del Cognac Fine Champagne Rémy Martin VSOP e, come le precedenti, riprende i colori della bottiglia di Rémy Martin.