Il Gruppo 24 Ore presenta il piano 2023-26. Confermata la crescita dei ricavi, attesi nel 2026 a 250 milioni di euro

Il nuovo piano industriale del Gruppo 24 Ore rivisita alcune iniziative previste nel precedente piano 2022-25,  con una rimodulazione dei tempi di lancio delle stesse e, contestualmente, all’introduzione di alcune nuove iniziative industriali. Confermata la crescita di ricavi e margini

Digitalizzazione dei prodotti e dei processi, internazionalizzazione e valorizzazione del brand sia nell’ambito del business della formazione sono i 3 pilastri del piano industriale 2023-26 del Gruppo 24 Ore, che conferma la crescita di ricavi e margini anche nel mutato contesto geopolitico, economico e di mercato.

Il piano 2023-2026, pur riflettendo l’aumento dell’incidenza dei costi di materie prime ed energia e dei costi operativi – con conseguente riduzione della marginalità attesa rispetto al precedente piano 2022-2025 elaborato in un contesto radicalmente diverso da quello odierno – conferma un progressivo miglioramento anno su anno dei principali indicatori economici e finanziari, con 250 milioni di euro di ricavi attesi nel 2026 e con una posizione finanziaria netta attesa in progressivo miglioramento.

«Il nuovo piano industriale appena approvato è una chiara testimonianza della volontà del Gruppo di perseguire, pur in un contesto macroeconomico caratterizzato da incertezze, una crescita continua e sostenibile facendo leva su innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione e iniziative ESG – ha affermato Mirja Cartia d’Asero, a.d. del Gruppo 24 Ore –. Vogliamo potenziare ulteriormente il nostro ruolo di media group di riferimento per il sistema paese in termini di informazione e di strumenti a supporto della business community per fronteggiare le nuove sfide nei mercati nazionali ed internazionali, tra cui la formazione, che per noi ha un ruolo sociale essenziale».

Il Gruppo 24 Ore presenta il piano 2023-26. Conferma la crescita di ricavi, attesi nel 2026 a 250 milioni di euro
Mirja Cartia d’Asero, a.d. del Gruppo 24 Ore

 

Il piano 2023-26 rivisita alcune iniziative previste nel precedente piano 2022-25 con una rimodulazione dei tempi di lancio delle stesse e, contestualmente, all’introduzione di alcune nuove iniziative industriali.

I 3 PILLARS DI SVILUPPO

  •   digitalizzazione dei prodotti e dei processi con un’ulteriore accelerazione e spinta, in ottica digital first e platform neutral, alla creazione e produzione del contenuto di qualità nei vari formati mettendo al centro l’integrazione delle diverse business units, l’innovazione e l’utilizzo dei dati di fruizione della customer base;
  •  internazionalizzazione in ogni segmento con il rafforzamento delle partnership in essere con alcuni dei principali leader dell’informazione internazionale;
  •  valorizzazione del brand sia nell’ambito del business della formazione, sia con lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi dedicati ai professionisti sul fronte dell’innovazione e della sostenibilità.

Il piano 2023-2026 prevede inoltre un’ulteriore spinta sugli investimenti abilitanti la trasformazione digitale del Gruppo e l’ottimizzazione dei processi, con una rimodulazione temporale rispetto al precedente piano 2022-2025.

 

Il Gruppo 24 Ore presenta il piano 2023-26. Confermata la crescita dei ricavi, attesi nel 2026 a 250 milioni di euro ultima modifica: 2023-02-21T17:51:52+01:00 da Redazione

Related posts