Rebold sceglie TikTok e Spotify per raccontare Younited e i prestiti online

Un linguaggio semplice e diretto, l’utilizzo di canali innovativi e un efficace uso dell’influencer marketing sono stati gli ingredienti delle attività di comunicazione condotte da Rebold per Younited Credit, ambiziosa fintech del credito online

Una campagna che ha puntato su un linguaggio semplice, utilizzando in maniera efficace i nuovi canali digitali e l’opzione dell’influencer marketing. L’ha condotta Rebold per Younited Credit, fintech del credito online.

Younited è un provider di credito istantaneo per l’e-economy in Europa. L’innovazione, la tecnologia e la user experience hanno consentito a quasi un milione di clienti di avere accesso a credito istantaneo. Con un’unica customer experience a marchio Younited si offre supporto in maniera facile, che si tratti di shopping o operazioni bancarie, online o in negozio.

Rebold sceglie TikTok e Spotify per raccontare Younited e i prestiti online

La strategia di Rebold

La sfida di Rebold è stata quella di trovare canali e creatività che potessero raccontare al meglio la proposition di Younited Credit per connetterla con un pubblico interessato, rispettando la sua identità digitale. La soluzione è stata quella di implementare una campagna multi-channel che ha coinvolto le piattaforme di Spotify e TikTok grazie anche al supporto di un influencer.

Si è partiti da un lavoro di analisi molto preciso del posizionamento del cliente e del mercato di riferimento. «Younited comunica con il proprio pubblico in modo diretto e chiaro – spiega Camilla Trezzi, digital media specialist di Rebold – Abbiamo scelto dei canali che potessero raccontare in modo diverso la realtà e i servizi di Younited, sfruttando posizionamenti in cui ancora pochi competitor sono presenti. Per avvicinare il servizio alla target audience abbiamo scelto un linguaggio in linea con la brand identity della fintech europea. Ovviamente è stato fondamentale declinare i contenuti audio e video in maniera coerente alla piattaforma, raccontando scene di vita quotidiana in cui gli utenti potessero riconoscersi».

L’influencer giusto

Su TikTok, vincente è stata la collaborazione con Andrea Nuzzo, influencer con grande seguito, apprezzato per i suoi contenuti formativi e il modo semplice e coinvolgente di rivolgersi alla propria community. Partendo dalla spiegazione di cosa sia un prestito, Nuzzo ha raccontato la realtà di Younited e dei servizi proposti attraverso un tone of voice in linea con la piattaforma, con il brand e con il suo stile. Ritenendo autorevole e affidabile la sua voce, molti utenti hanno così scoperto e apprezzato i servizi proposti e numerose sono state le richieste di finanziamento.

I risultati

Per supportare l’obiettivo di lead generation sono state implementate attività di awareness e consideration che hanno incrementato il traffico e creato audience e lookalike altamente mirate per il retargeting da usare per le campagne di conversion. L’attività ha raggiunto e superato gli obiettivi prefissati, ottenendo ottimi risultati anche in termini di interazione da parte del pubblico su Spotify e su TikTok. Spotify ha superato 1 milione di impression ottenendo un tasso di completamento del 98%, mentre su TikTok quasi 2 milioni di utenti hanno visualizzato i contenuti e raggiunto un tasso di conversione del 23%.

Rebold sceglie TikTok e Spotify per raccontare Younited e i prestiti online ultima modifica: 2022-12-20T10:55:48+01:00 da Redazione

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